gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Home News Comune

Notizie dal Municipio di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Gennaio 2017 23:30

Convegno BES 2017

Giovedì 30 marzo, presso la sala consiliare del Comune di Putignano, si terrà il convegno del Progetto BES 2017 - Alunni con bisogni educativi speciali: cosa fare e come intervenire.
Il convegno rappresenta l'occasione per presentare i risultati della precedente progettazione e proporre le nuove linee d'azione.


Ordinanza Sindacale - Interventi di lotta obbligatoria contro la processionaria del pino e della quercia

E' stata emessa in data 27 marzo 2017 l'ordinanza sindacale che obbliga tutti i proprietari, possessori o detentori di aree verdi e gli amministratori di condominio che abbiano in gestione aree verdi private sul terrirorio comunale, ad effettuare tutte le opportune verifiche ed ispezioni sugli alberi a dimora nelle loro proprietà, al fine di accertare la presenza di nidi di processionaria ed euprottide e di provvedere immediatamente, rivolgendosi a ditte specializzate, alla rimozione e alla distruzione degli stessi, con l'attivazione della profilassi.
 


Apertura museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci

Orari apertura: Venerdì 31 Marzo 2017     10.00 - 13.00
Sabato 1 Aprile 2017     10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.00
Domenica 2 Aprile 2017     10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.00 Per consultare il calendario completo delle aperture del museo clicca qui!


Avviso rivolto alle associazioni che operano nel campo della cultura, dello sport e dello spettacolo

L'assessorato alla Cultura e del Turismo del Comune di Putignano intende coinvolgere, anche per l'anno 2017, tutte le realtà del territorio che operano del campo della cultura, dello spettacolo e dello sport nella programmazione degli eventi di particolare interesse pubblico che costituiranno parte integrante dell'offerta culturale durante il periodo giugno - ottobre 2017.
Tutte le proposte dovranno pervenire entro e non oltre la data del 24 aprile 2017.

 


Apertura museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci

Orari apertura: Martedì 28 Marzo 2017     10.00 - 13.00 Per consultare il calendario completo delle aperture del museo clicca qui!


Consiglio Comunale del 28/03/2017

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica di prima convocazione presso la Sede Municipale, per il giorno 28/03/2017 alle ore 15.30. In allegato la comunicazione con l'ordine del giorno.


Spettacolo teatrale "I Suoceri Albanesi"

Martedì 4 aprile 2017 Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi vanno in scena al Teatro Margherita con lo spettacolo "I Suoceri Albanesi". Viola Produzioni presenta "I Suoceri Albanesi" di Gianni Clementi, con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà ed Elisabetta Clementi, regia di CLAUDIO BOCCACCINI. Una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Entrambi cercano quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, 16enne, valori importanti: l’importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza. La rottura di una tubazione del bagno di servizio, che rischia di allagare l’appartamento sottostante, obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro. Viaggi su barconi fatiscenti, periodi di clandestinità, infine l’agognato permesso di soggiorno fanno parte del passato dei due operai albanesi. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, ma un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. 
 


Postazione Internet a cura del Servizio Civile

E' attivo da lunedì 20 Marzo 2017, presso l'ufficio URP del Comune di Putignano, un computer con accesso ad internet che sarà a disposizione di tutti coloro ne abbiano bisogno. Il servizio è stato curato dai ragazzi del Servizio Civile ed è GRATUITO.


Banco alimentare comunale

A partire dal 30 marzo verrà attivato un punto raccolta del BANCO ALIMENTARE COMUNALE presso il Centro Sociale Polivalente Anziani, ogni giovedì e venerdì di fine mese, nelle date indicate in allegato.  
L’obiettivo di tale iniziativa è quello di potenziare le risorse erogate dal Banco Alimentare, che non permettono di rispondere alle reali necessità delle famiglie bisognose del Comune di Putignano. 


Aggiornamento e conferma dell’autorizzazione al funzionamento delle strutture e dei servizi socio assistenziali

Si informano e si invitano i titolari delle Strutture e dei Servizi autorizzati e iscritti nei Registri regionali ad assolvere all’adempimento loro prescritto dall’art. 52, comma 2, della L.R. n. 19/06, mediante la presentazione, con cadenza annuale, della domanda di aggiornamento.


Proroga scadenza per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole SCADENZA PROROGATA AL 31/03/2017 ore 12,00


Progetto per la Mobilità Garantita (PMG) di anziani e persone con disabilità

Il progetto di Mobilità Garantita e Gratuita rappresenta un servizio innovativo di grande utilità e valore sociale. Tutto questo è possibile grazie alla sensibilità e dal concreto sostegno degli imprenditori sul territorio che accolgono con entusiasmo il ruolo di sostenitori. Un importante Servizio Sociale al servizio dei cittadini.


Progetto Home care premium Assistenza Domiciliare 2017

Si informa che in data 28/02/2017 l'Inps ha pubblicato il bando Progetto Home care premium Assistenza Domiciliare 2017 per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti, insieme alla richiesta di manifestazione di interesse all'adesione Progetto HCP 2017. La proceduta per l'acquisizione della domanda da parte degli interessati è attiva dalle ore 12.00 del 1 marzo 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 30 marzo 2017. In allegato vi è tutta la modulistica necessaria.


Regolamento per la definizione agevolata delle entrate anche tributarie non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento

Approvato con  delibera di Consiglio Comunale  n. 3 del 31 gennaio 2017 il "Regolamento per la definizione agevolata delle entrate anche tributarie non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento".  


Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole - anno 2016

A partire dal 23/01/2017 i soggetti in possesso dei requisiti necessari potranno presentare domanda per ottenere un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole.


 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: