Stramilano, 100 km di Seregno, Corripuglia a Massafra e Spaccanoci tra le ultime fatiche degli atleti Nadir

Nadirontheroad_2014Putignano Ba - Continua la partecipazione degli atleti della Nadir on the Road in manifestazioni di mezza maratona ed ultramaratona. Domenica 23 marzo tre tesserati Nadir hanno partecipato a Milano alla 43^ Stramilano, mezza maratona internazionale con oltre cinquemila iscritti.

Percorso pianeggiante nel capoluogo lombardo, con partenza dal castello Sforzesco ed arrivo posto all’arena Civica. Il primo atleta Nadir a giungere al traguardo con il tempo di 1 ora e 23 minuti è stato Claudio Chiarella, mentre Giuseppe Di Ceglie ha concluso i 21 km con il tempo di 1 ora e 35 minuti. Buon tempo anche per Marika Pinto.

La settimana successiva Germano Gentile ha partecipato al campionato italiano master di 100 km che si è svolto a Seregno (MI). Tra i partecipanti molti atleti specialisti in gare di ultramaratona, tra cui Gentile che ha ben figurato, tagliando il traguardo in settima posizione assoluta con il tempo di 8 ore e 26 minuti.

Intanto continua domenica dopo domenica la presenza del team del presidente Florenzio nel campionato regionale Corripuglia. Alla “Spaccanoci” che si è svolta domenica scorsa, gara che da diversi anni risulta essere la più partecipata a livello regionale con oltre duemila iscritti, la Nadir on The Road si è schierata sulla linea di partenza con 70 atleti, numero che rappresenta un record di iscritti per la società putignanese, consentendo al team Nadir di conquistare il quarto posto in classifica sia per la squadra maschile che per quella femminile.

La settimana precedente un’altra partecipazione in massa con 57 atleti nella quarta tappa del Corripuglia in quel di Massafra, che ha classificato la squadra maschile in quinta posizione e quella femminile ha sfiorato il terzo gradino del podio. Da menzionare le ottime prestazioni di Thomas D’Onghia, ragazzo di 16 anni che sta ben figurando in ogni gara, specialmente nella tappa di Carovigno che si è svolta sempre domenica 23 marzo, classificandosi quinto nella categoria AGM, categoria che comprende ragazzi con età inferiore ai 23 anni.