Massafra - Basket Putignano 66-67. Grande prova dell’intero gruppo. Domenica 2 marzo si gioca in casa alle 19.00 contro il Ceglie

Basket_giocatori_in_campoPutignano Ba - Astuzia, resistenza e consapevolezza: queste le note che hanno caratterizzato l'ottima prestazione sportiva dei ragazzi guidati dall’allenatore Spinosa contro il Massafra, Sabato 22 febbraio.

 

Presso il Palazzetto di Massafra si è giocata la quarta giornata del girone di ritorno, nella quale il Basket Putignano, non deludendo le aspettative dei suoi tifosi, ha vinto 67 a 66.


La partita è stata equilibrata: nonostante il primo tempo si sia concluso 29 a 23 per la squadra ospitante, il quintetto rosso-blu, con una grande prova di coraggio, piazza nel terzo quarto un parziale di 17-12, presentandosi al quarto quarto sotto di un solo punto.

L’ultimo periodo, causa la stanchezza, è un susseguirsi di disattenzioni, al punto tale che, dopo aver allungato di sette punti, la squadra putignanese viene raggiunta, sul finire del decimo minuto, da quella massafrese. Si va così all’overtime, dove, dopo aver subito un parziale di 5 a 0, grazie agli interventi di Mirizzi e del giovane Giotta, il Basket Putignano torna in pareggio.

Ben presto però, il Massafra va in vantaggio mettendo a segno uno dei due tiri liberi attribuitegli, ma è Farfaglia che, subendo un fallo in fase di tiro, realizza due tiri liberi che garantiscono la vittoria alla squadra putignanese.

Il risultato conseguito riveste particolare importanza soprattutto perché, nonostante le opinabili decisioni arbitrali e l’aggressività della squadra avversaria, ogni giocatore ha dimostrato di sentirsi parte , con fierezza, di un gruppo che punta ad un successo corale prima che individuale.

Migliori in campo Fiume con 22 punti, Farfaglia e Siriaco con rispettivamente 14 e 13 punti. Da non trascurare la grande prova di Mirizzi il quale, sebbene abbia giocato l’intero match al di sotto delle sue possibilità, realizza due triple, una allo scadere del quarto periodo e uno durante l’overtime.

Domenica 2 marzo alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano si torna a giocare contro il Ceglie. I tifosi quindi, nonché i semplici curiosi, sono invitati ad assaporare il grande spettacolo che entrambe le squadre, al di là dell’esito, saranno in grado di regalare!

CLASSIFICA: Pol. Montedoro e New Sporting Mottola 22; Basket Putignano, N.P. Ceglie e Young Basket Massafra 20;Basket&Co Monopoli 18; BAT Acquaviva e Basket Conversano 14; Club Giganti Cisternino 12; Old School S. Pietro 10; Basket Laterza 4; Virtus Taranto 2.

Grazia Pipoli