Un appuntamento sportivo importatissimo che seleziona i primi classificati per ogni girone e di ogni categoria, che disputerà la competizione nazionale

Samurai_qualificazione_regionalePutignano Ba - Domenica 23 febbraio si è svolta la Fase Regionale di qualificazione nazionale, presso il palazzetto dello sport di Molfetta, il Palapoli. Un evento importantissimo a livello regionale, che seleziona i primi classificati per ogni girone e di ogni categoria, che disputerà la competizione nazionale.





A parteciparvi, due grandi nomi dell’ASD Samurai: Pierre Pinto e Vincenzo Rotolo. Entrambi nella categoria degli Assoluti, rispettivamente di 67 e 60 Kg, hanno mostrato competenti abilità nel combattimento.

Vincenzo Rotolo, conquista il 3° posto, aggiudicandosi la medaglia di bronzo: vince il primo kumitè, perde il secondo e stra-vince, con un punteggio di 9 a 0, il terzo. Pierre Pinto, invece, perde l’incontro per giudizio arbitrale. “Ci è mancato poco”- ci comunica Valerio Mongelli –“ Sarebbe bastato correggere piccole sottigliezze per vincere.

Pierre avrebbe dovuto avere più convinzione e iniziativa di tecnica (che ricordiamo è uno dei parametri per assegnare un punteggio durante il combattimento). Vincenzo è andato alla grande, ma anche lui, avrebbe dovuto progettare meglio l’iniziativa, in modo da sovrastare l’avversario e vincere anche il secondo incontro!”. Complimenti ai due ragazzi!

Uff. Stampa ASD Samurai Stefania Campanella