Csg_SartoriCALCIO A 5 serie A2 gir.B
CONVERSANO-CSG: SCONTRO TESTA-CODA!
Putignano (Ba) - Considerando la classifica, con il Csg secondo in classifica con 16 punti ed il Conversano penultimo a cinque punti, dovrebbe essere una partita dal risultato scontato, ma essendo un derby, la partita si preannuncia accesa ed i ragazzi di Basile dovranno rimanere concentrati per battere la compagine guidata da Masi.
Conversano che finora ha raccolto cinque punti frutto di due pareggi, cinque sconfitte ed una sola vittoria, a tavolino contro il Città del Golfo, per la posizione irregolare di un tesserato. Al rientro il bomber Rotondo, espulso due settimane fa nell’infuocato derby con il Modugno che è costata anche ben mille euro di multa ai padroni di casa.
Ma il Csg ha cinque finali, come ha sostenuto mr. Basile, per raggiungere il sogno della final eight di Coppa Italia e perciò Conversano fuori e poi Reggio al Palafive, trasferta  a Genzano, Fiumicino a Putignano e per ultima trasferta ad Acireale, rappresentano delle tappe importanti per coronare il sogno. Chiaramente dopo la vittoria con il Gragnano,  le prossime due gare sono senz’altro meno impegnative e da vincere a tutti i costi per raggiungere una buona posizione di classifica ed affrontare le ultime tre, tutte autentici spareggi, con serenità e tranquillità.
La prova di maturità contro il Gragnano, il bomber Sartori, sempre capocannoniere del girone con 11 reti (ed una gara in meno disputata), Luft, dalle condizioni smaglianti, il recuperato Soso che sta ritrovando la forma, e poi Arellano, Jhefferson, Scocchera, Zerbini, sempre pronti a dare il proprio contributo, sono un buon biglietto da visita per la trasferta di Conversano , ma bisogna evitare quei minuti di “buio” che sono costati a Fasano e Cercola due pesanti sconfitte, che fortunatamente non hanno minato l’unità del gruppo.
Leo Gianfrate, addetto stampa Csg