Terza sconfitta per la Dinamo Basket Putignano, e seconda casalinga dopo quella all’esordio

PuDinamo_basket_putignano_-_Formazione_2016tignano Ba - Questa volta ad uscire vittorioso dal Palazzetto dello Sport di Putignano è il Conversano che. con il punteggio di 54-66, si aggiudica il derby di giornata.

Senza attribuire alla sconfitta gli alibi delle diverse assenze e delle condizioni fisiche non perfette di alcuni giocatori, bisogna evidenziare che la Dinamo Basket se l’è comunque giocata alla pari, andando sotto solo nell’ultimo e decisivo periodo. Da segnalare i 28 punti di Mirco Moschettini e i 10 di Lorusso.

La prossima gara si svolgerà domenica 11 dicembre. ancora in casa, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano, contro l’Altamura, con inizio previsto per le 18.30.

CLASSIFICA CAMPIONATO PROMOZIONE: Virtus Bitonto 12, Sporting Club Bitonto 10, Federiciana Altamura 10, Olimpia Gioia 10, Dinamo Baslet Putignano 8, Basket Conversano 8*, Minozzi Gioia 6, Nike Terlizzi 4, BAT Acquaviva, 0*, Bulls Basket Bisceglie 0.  *una partita in meno

Intanto, un grande risultato e inimmaginabile al solo terzo anno di vita dell’Associazione è stato raggiunto dalla squadra U15 allenata da Max Morè, che entra a far parte delle 16 migliori formazioni della Puglia.

Tutto ciò, dopo una fase di qualificazione terminata al secondo posto in classifica, con all’attivo una sola sconfitta, di appena un punto di scarto, maturata all'esordio in campionato in trasferta a Noicattaro. Il secondo posto permette l’accesso alla fase gold regionale, che sarà composta da 2 gruppi: A e B. La Dinamo Basket u15 è stata inserita nel gruppo B (sud) con Noicattaro, Massafra, Taranto, New Virtus Mesagne, Mens Sana Mesagne, San Pietro Vernotico e Galatina.

Si inizierà lunedì 5 dicembre, in casa, presso il Palazzetto dello Sport, contro il Massafra, con inizio fissato per le 16:30. Risultato inimmaginabile solo al terzo di vita dell'associazione!

Torna a vincere, invece, la squadra U14 allenata da  Massimiliano Gabrielli, battendo, in casa, il Noicattaro con il punteggio di 39-35.