Settimana di grandi risultati sul campo nel corso del weekend

PUisp_vittoria__trasferta__campionato_serie_Cutignano Ba - Si può sintetizzare così, nel più semplice dei modi, l’ottimo momento di forma della Uisp & Wolken, diventata in poco più di un mese l’autentica mina vagante del girone “B” del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile.

Da neo promossa, infatti, la giovane truppa putignanese occupa un buon sesto posto in classifica, a soli tre punti dalla zona magica che vale l’accesso agli spareggi play-off. E siccome sognare non costa nulla...

Dopo aver ceduto nella quinta giornata alla capolista Mesagne, rendendo comunque difficile la vita ad un collettivo ricco di maggior esperienza e peso agonistico, c’era gran voglia di riscatto tra le ragazze di mister Beppe Fanelli nella sfida di sabato scorso in quel di Trepuzzi, altra formazione di rango che ha dalla sua un blasone certamente invidiabile.

Ma la Uisp & Wolken, come sempre, non si è lasciata intimidire da questi aspetti e ha dato vita ad una partita intensa, tiratissima, con alcuni spunti tecnici interessanti vista anche la giovanissima età della gran parte delle atlete in campo. Tra queste anche Iaia Romanazzo, aggregata alla compagine biancoblu da un paio di settimane. Dopo le esperienze in serie B con Caserta e Brindisi aveva voglia di riavvicinarsi alla sua Locorotondo e il suo inserimento nel sestetto putignanese ha portato già buoni frutti.

Il successo per 3 set a 0 non inganni i lettori: è stata comunque una vittoria sofferta, certificata dai parziali di 19-25, 23-25, 19-25 in favore della Uisp & Wolken.

L’obiettivo, perciò, sarà quello di fare ulteriori progressi nella gara di sabato 26 novembre di un Taranto che tallona la squadra di casa a sole tre lunghezze di distacco. Si giocherà al palazzetto dello sport di via Cavalieri di Malta alle 18,30.

CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA: Mesagne 18; Spongano, Noci e Tuglie 14; Oria 13; Uisp & Wolken Putignano, Castellaneta e Trepuzzi 10; Taranto e Cutrofiano 7; Nardo’ 4; Monteiasi 3; Ostuni 2; Casarano 0.