Un percorso netto quello compiuto finora dalle squadre Under 18 e Under 16 nei rispettivi campionati: entrambe sono in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo sei giornate disputate

PutiUisp80_in_vetta_al_campionato_Under_16gnano Ba - La Uisp & Wolken Under 18 (rosa composta per la gran parte dalle stesse giocatrici che stanno ben figurando anche in serie C) ha centrato l’ultimo successo in casa al cospetto dello Sport Centre Rutigliano. 

Anche in questo caso la vittoria è arrivata con il punteggio di 3-0, con larghissimi margini di vantaggio in ogni singolo parziale: 25-9, 25-7, 25-16.

Questo conferma non soltanto l’imbattibilità, ma anche la grande solidità difensiva del sestetto allenato da Beppe Fanelli che, fin qui, non ha lasciato neppure un set alle avversarie di turno. Anche la prossima gara si giocherà sul parquet di casa, l’appuntamento è per giovedì 15 dicembre alle 19,00 contro l’U.S. Fides Triggiano.

CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE: Uisp & Wolken 18; Monopoli 14; Conversano 11; Capurso 10; Rutigliano 7; Triggiano 3; Mola 0.

Benissimo anche le più atlete più giovani impegnate nel torneo Under 16 girone “E”, un gruppo di grandi prospettive quello allenato da Mimma Campanella, sul quale la società punta molto nell’ottica di una conquista del titolo regionale e forse anche qualcosa in più. Anche qui stesso copione, con un 3-0 secco rifilato alle pari età del Santeramo con i seguenti parziali: 25-15, 25-8, 25-7. Si tornerà in campo domenica 27 novembre alle 11,00 in casa contro il Pastificio Dibenedetto Altamura. CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE: Uisp & Wolken 18; Pallavolo Gioia 15; Volley Gioia 11; Altamura 10; New Volley Gioia 6; Santeramo 3; Gravina 0.

E prosegue ottimamente, al di là dei risultati, anche il percorso di crescita dell’altra formazione Under 16 Uisp ’80 & Dolci d’autore, impegnata nel girone “F”. Nell’ultimo turno la squadra guidata in panchina da Mariantonietta Miale ha lasciato sul campo i tre punti, ma ha mostrato gran voglia di riscatto dopo un brutto avvio di partita nella trasferta contro il Pharma Volley Giuliani Triggiano.

Incassato il 25-12 nel primo set, la Uisp ha saputo migliorarsi nei successivi due set persi con i punteggi di 25-15 e 25-20. Il prossimo impegno sarà tra le mura amiche di Acquaviva delle Fonti contro il New Volley Valenzano domenica 27 novembre alle ore 9,00. CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE: Bitetto e Modugno 15; Triggiano 12; Valenzano 6; Binetto 5; Capurso 4; Uisp & Dolci d’autore 3.