Pallamano, campionato regionale di Serie B. Uisp ’80 Putignano – HC Noci 34-21

PPallamano_Uisp80_giocoutignano Ba - Continua la serie positiva della Pallamano Uisp ’80 Putignano che conferma la propria egemonia nel campionato di Serie B maschile sconfiggendo anche l’ HC Noci, ultima squadra ancora non affrontata nel girone. Orfano dei vari Santoro, Losavio e Mirizzi, il collettivo rossoblù mette in luce i propri giovani che non sfigurano e anzi iniziano a mettere in discussione la titolarità dei veterani.



LA PARTITA: L’avvio di gara fa subito intendere quale sarà la storia della partita. Il Putignano inizia con un break di 7 reti a zero grazie ad un buon giro di palla che porta a liberare bene i terzini e il pivot. Le uniche minacce dalla squadra ospite arrivano dall’ex Marco Cianciaruso che mette dentro 6 degli 8 gol totali realizzati dal Noci nella prima frazione. Il primo tempo si conclude con il risultato di 19 a 8.

Il secondo tempo non riserva grosse sorprese, mister Realmonte fa ruotare tutti gli uomini a disposizione così che il tabellino segna le marcature di quasi tutti i giocatori under 20 subentrati dalla panchina. Sul finale di gara il giovane Montalto, autore di 9 reti totali, guadagna gli applausi del pubblico con un gol in giravolta.

Il prossimo impegno sarà ancora contro la squadra nocese mercoledì 2 dicembre in trasferta per recuperare la prima giornata di campionato precedentemente rinviata; mentre domenica 6 dicembre andrà in scena la 7^ giornata di campionato in quel di Fasano, sconfitto all’andata con il risultato di 27-23.
Intanto domenica 29 novembre, il portiere putignanese Antonio Lippolis (classe 1998), ha esordito nella selezione under 18 della nazionale italiana diretta dal tecnico Fredi Radojkovic a Conversano mettendosi in mostra con una buona prestazione in vista dei Giochi del Mediterraneo che si terranno in Egitto nel febbraio prossimo.

Tabellino gara

Pallamano Uisp ’80 Putignano – HC Noci 34-21 (p.t.  19-8)
Putignano: Campanella 2, Laera 1, Laterza L. 6, Laterza V., Bombara 2, Montalto 9, Notarangelo A. 5, Notarangelo D. 4, Genco 1, Lippolis, Mastrangelo 1, Mezzapesa, Notarangelo P. 3, Pugliese. All: Realmonte
Noci: Albanese 5, Basile, Cianciaruso 14, Genchi 1, Giannandrea 1, Ignazzi, Lippolis G., Conforti, Cipriani, Guagnano, Pastore, Pirulli, Lippolis P., Miccolis. All: Lippolis

Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano