Calcio a 5, Serie B. Conversano - CSG Putignano 5 - 2

CSG_Putignano_loghiPutignano Ba - Conversano – Csg Putignano, ovvero il match che aveva tutte le carte in regola per essere definito come la “partita della salvezza” , non porta nessun punto in casa Csg Putignano, ancora alla ricerca di una vera identità sotto porta, sin da inizio stagione.

Ad uscire vincitore è, dunque, il Conversano, che rifila un bel 5-2 alla squadra di mister Pannarale, il che lascia far amplificare l’urgenza immediata di intervento nel mercato dicembrino, per cercare di stravolgere gli equilibri di una squadra prettamente difensiva e darne una caratura superiore.

CRONACA: Al Pineta di Conversano, una buona cornice di sostenitori di casa accompagnano la squadra allenata da mister Masi alla caccia della vittoria.

Nei primi minuti è pimpante l’offensiva dei padroni di casa, i quali sfiorano più volte il gol del vantaggio, che arriva a quasi metà prima frazione, grazie ad un rocambolesca autorete del Csg su una palla calciata a rete da Ciavarella.

Il gol scuote la squadra di mister Pannarale, il quale prova in tutte le maniere a cercare di individuare la migliore tattica per arrivare a rete. Né D’Ecclesiis e né D’Aprile, però, trovano il tocco finale per ristabilire una momentanea parità e pertanto, la prima frazione si conclude sull’1-0.

Anche nella ripresa, il Csg appare dinamico e per poco non trovo il gol del pari. Nel momento migliore, come quasi sempre accade, arriva il doppio vantaggio degli Azzurri Conversano, grazie al gol di Cannone. Passano pochi minuti e il Csg trova la rete che dimezza lo svantaggio, grazie al tenace Schiavone. A pochi minuti dal termine, il Csg sembra pronto a trovare il pari, ma un rigore assegnato in favore degli ospiti toglie tutte le speranze, poiché Caradonna lo realizza, portando il Conversano sul 3-1. Mister Pannarale gioca la carta del quinto di movimento, ma il Conversano andrà ancora a segno con Lovecchio e Ciavarella, mentre per il Csg solo Lattarulo troverà il gol, per un 5-2 finale che complica ancor di più il cammino verso la salvezza della squadra del Presidente De Luca, ancora ferma a quota 0 punti.

Prossimo impegno, sabato 5 Dicembre, fuori casa, sul campo del Manfredonia, attualmente quinto in classifica con 13 punti.

 

Ufficio Stampa Csg Putignano