Basket, campionato di promozione Dinamo Basket Putignano - All Star Francavilla: 70-87

PuDinamo_Basket_Putignano_logotignano Ba - Arriva la prima sconfitta casalinga per la Dinamo Basket Putignano, battuta nettamente (70-87) dall'All Star Francavilla e, dopo quattro giornate, ancora ferma a 2 punti. Non la peggiore notizia della scorsa settimana, visto l'esito degli esami sostenuti da Francesco Ventura: rottura del legamento crociato, che lo terrà lontano dal campo per molto tempo. 

Con la sua assenza e l'indisponibilità di altri giocatori, il roster dei rossoblù era ridotto a soli 9 giocatori, che hanno subìto sin dall'inizio la maggiore fisicità del Francavilla, chiudendo il primo quarto sotto di ben 15 punti. Uno scarto ricucito prontamente nel principio della seconda frazione di gioco, in cui coach Morè ha schierato il quintetto piccolo, capace di pressare a tutto campo e trovare il canestro nei primi secondi dell'azione. Ristabilita la parità, però, la squadra ospite è tornata ad avere la meglio, riuscendo ad aumentare progressivamente il distacco fino al +17 finale.

Sabato 5 dicembre, la Dinamo avrà una ghiotta possibilità per rifarsi, facendo visita al fanalino di coda Fortitudo Basket Pulsano, ancora a zero punti. Tornerà, a partire da questo match, Antonio Ruggieri, che potrà così dare una mano sotto le plance a Massimiliano Gabrielli, unico centro finora a disposizione.

Intanto continua a crescere il settore giovanile della Dinamo, che tra Putignano e Noci adesso conta ben 103 tesserati, comprese 19 fanciulle: un risultato davvero ragguardevole per una società con poco più di un anno di vita. Venerdì 4 dicembre, la formazione under-13 sarà impegnata nel primo turno di campionato sul campo del Fasano. Sarà la prima trasferta a bordo del nuovo pulmino societario, battezzato la scorsa settimana dopo un lungo restyling.