Domenica 15 giugno, si è svolto il Trofeo Coni, presso il centro sportivo di Ruvo di Puglia: ottimi risultati per gli atleti dell'asd Samurai Putignano

PASD_Samurai_Putignano_Trofeo_Coni_-_Ruvo_di_Pugliautignano Ba -  Brinda al successo la piccola squadra di karateki putignanesi, costituita da tante promesse del tatami: Gianvito Marchitelli, Giorgia Lerario, Irene Lorenzo, Benedetto Morea, Antonio Gentile.

Ottimi i risultati conseguiti al Trofeo Coni, presso il centro sportivo di Ruvo di Puglia: oro per Giorgia Lerario, bronzo per Gianvito Marchitelli e due quinto posto per Benedetto Morea e Antonio Gentile.

Giorgia Lerario porta a casa un’altra conquista: non è la prima volta che si classifica tra i primi posti e questa competizione la dichiara la più forte della Puglia nella sua categoria.  'E’ un’atleta interessante' – spiega l’allenatore Nico Campanella – 'Ha talento e soprattutto una grande passione. Stiamo lavorando bene con il suo gruppo: c’è una grande partecipazione da parte di tutti. Non possiamo che apprezzare il loro impegno'.

A proposito di grandi donne della Samurai, ne citiamo un’altra: Letizia Loperfido. La brava karateka continua ad essere tra le 9 selezionate più forti di Italia nella categoria Junior. Nei giorni 10-11-12 luglio, si svolgerà un raduno nazionale a cui vi parteciperà per un’ulteriore selezione per la rappresentativa nazionale.

Un’occasione eccezionale, da cui speriamo possa uscirne vincitrice! Inoltre, domenica 15 giugno, Letizia Loperfido, Giuliano Giotta e Pierre Pinto, hanno partecipato, accompagnati da Nico Campanella, ad un raduno di tecnici nazionali per un allenamento importante: un confronto tra diversi atleti provenienti da diverse città, di alto livello.

Si è svolto presso il centro sportivo Angiulli di Bari. La stagione volge al termine, ma l’ASD Samurai ha un medagliere ricco di cui potersi vantare, ma soprattutto tante soddisfazioni che potranno essere il punto di partenza per la nuova stagione.