Tornano la '6 ore' e la Marcialonga di San Giuseppe: sabato 14 e domenica 15 marzo

Marcialonga_S.Giuseppe_2015Putignano Ba - L'atletica leggera sarà protagonista delle due iniziative firmate A.S.D. Amatori Putignano, sabato 14 e domenica 15 marzo. Sabato alle ore 14.00 si correrà la 4^ edizione della "6 ore di San Giuseppe" - 4° Trofeo Giovanni Chiapperino, gara individuale valevole quale Grand Prix IUTA 2015 e Campionato Italiano IUTA 6 ore su strada, assoluto e di categoria.

250 ultramaratoneti provenienti da tutta Italia correranno per sei ore su un circuito di km 1,280 nello splendido scenario del centro storico, fino allo scadere del tempo che sarà annunciato dallo sparo dei giudici.

La due giorni di sport proseguirà domenica 15 marzo alle ore 9.30 con la "36^ Marcialonga di San Giuseppe" - Trofeo Lami Sport, gara nazionale di corsa su strada e valevole quale 2^ prova del Campionato Corripuglia 2015, appuntamento primaverile che vedrà circa 2000 atleti Fidal ai nastri di partenza.

Seguirà alle 9.50 la partenza della gara non competitiva di 8 Km , a cui potranno partecipare senza limiti di età,  correndo o passeggiando, tutti coloro che vorranno condividere con gli Amatori una giornata di sport.

Le iscrizioni dei liberi si accettano sino ad esaurimento dei pettorali versando la quota di € 7.00. Ogni partecipante riceverà al termine della Marcialonga un pacco gara e maglietta ricordo.

Le iscrizioni dei gruppi si potranno effettuare presso:

- FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24;

Le iscrizioni dei singoli atleti partecipanti potranno avvenire presso:

- LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131


Mentre fervono i preparativi domenica scorsa è ripartito il Campionato Corripuglia, il prestigioso circuito regionale basato su 22 prove, con la 2^ edizione di "Corri Carovigno" gara di Km 9.8 che ha visto ben 55 atleti degli Amatori ai nastri di partenza, pronti ancora una volta a contendersi il primato con le migliori società della Puglia.

Intanto nella gara internazionale di Ultramaratona indoor in Finlandia il 21 e 22 febbraio, ennesima e grande prestazione di Vito Intini. Il nostro ultramaratoneta è riuscito su una pista al chiuso di Helsinki, ad aggiudicarsi nella stessa competizione ben tre record italiani assoluti indoor. Primo record italiano al passaggio dei 50 miglia (80,5 Km) in 7h16'33", secondo record italiano ai 100 Km in 9h13'57", terzo record italiano aggiudicatosi quello della 100 miglia (161 Km) in 16h20'46".

Vito: "sono orgoglioso di far parte di questa cittadina e indossare la maglia degli Amatori Putignano, resterà per sempre un onore per cui vado fiero."

Ufficio stampa A.S.D. Amatori