L’AS Samurai ancora protagonista con gli atleti Letizia Loperfido e Pierre Pinto

Samurai_Pierre_Pinto_-_Letizia_LoperfidoPutignano Ba - Domenica 8 marzo, si è svolta l’11esima edizione del trofeo intitolato al maestro Marcello Canonico, presso il palasport di Isernia. In un palazzetto gremito di gente, tra gli 800 partecipanti, spiccano i nomi di Letizia Loperfido e Pierre Pinto, come partecipanti putignanesi alla competizione.

La gara, che ha visto la partecipazione di quasi tutto il Sud Italia, è durata circa 24h e i nostri concittadini hanno dovuto lottare contro una tensione incontrollabile, nell’attesa di poter finalmente gareggiare. Pierre Pinto, categoria 59 Kg, conquista il secondo posto, nonché una medaglia di bronzo, sudatissima e ad un passo dall’oro, ha dovuto fare i conti con un atleta della squadra nazionale, pluricampione italiano e vincitore di alcune competizioni europee.

Prestazione eccezionale, quella di Pierre - ci racconta il maestro Nico CampanellaHa combattuto ben 5 incontri, vincendo i primi 4 con risultati eccellenti: 4-1, 5-0, 3-0, 2-0.  Si riconferma ancora una volta il numero 1!. Letizia Loperfido, invece, si classifica al 5° posto. Letizia è arrivata scarica alla competizione. – continua il maestro – Non dimentichiamoci che domenica scorsa ha affrontato la competizione nazionale a Ostia importantissima, che l’ha vista conquistare il secondo posto del podio.  Era visibilmente stanca.  Poi, purtroppo, l’attesa di gareggiare, ha aumentato la sua tensione e il suo fisico non ha retto. Siamo comunque entusiasti perché sono due atleti dell’ASD Samurai che vogliamo definire “due punte di diamante”, perché prima di tutto sono ragazzi sempre presenti, diligenti, con tanta passione e coraggio da vendere. E, cosa più importante, sono atleti che non si tirano mai indietro, non li ferma nessuno, nemmeno la stanchezza!

Un aggiornamento dell’ultima ora, ci informa che Letizia Loperfido è stata invitata ad un raduno nazionale ad Ostia, insieme ad altri atleti provenienti da tutta Italia, dove affronteranno degli allenamenti e i migliori saranno selezionati! Facciamo quindi un grosso “in bocca al lupo” a questa giovanissima atleta, ed un caloroso applauso all’ASD Samurai per questi traguardi raggiunti e per questo ricco medagliere!