Calcio a 5, serie B. CSG Putignano - Giovinazzo 0-8

PCSG_Dario_Giannandreautignano Ba - La gara che poteva segnare la svolta si rivela, invece, la più amara disputata sin qui nel girone dei ritorno. Non ci sono parole, né attenuanti per descrivere la rovinosa caduta della squadra del Presidente De Luca, che perde per 0-8 il derby contro il Giovinazzo.

Un match-ball in chiave salvezza dunque non viene sfruttato, ma la cosa peggiore non è tanto la sconfitta che comunque poteva essere preventivata, dato che il Giovinazzo, alla pari del Csg, gioca un buon calcio a 5, ma determinati episodi comportamentali che saranno oggetto di intervento da parte della società rossoblu, al fine di cercare di mantenere quanto più unito lo spogliatoio.

Eppure, nonostante il primo tempo si sia concluso sullo 0-1 per gli ospiti, il Csg, almeno nella prima frazione, aveva dato l’idea di essere ben messo in campo, anche senza Elton, riuscendo ad andare vicino più volte alla rete, colpendo anche due pali, rispettivamente con Minoia e Mezzapesa.

La seconda frazione, nonostante lo 0-8 finale, anch’essa aveva visto un primo impatto positivo da parte degli uomini di mister Mastrocesare, con le conclusioni di Giannandrea e Mezzapesa che però non hanno avuto l’esito sperato.

Di lì, poi, niente commenti, con i sette gol degli ospiti e con determinate situazioni poco felici ad un ambiente, come quello rossoblu, che ha bisogno in questi momenti di essere quanto più compatto possibile.

Onore, dunque, al Giovinazzo, mentre al Csg va il compito di archiviare quanto prima questa gara, per ripartire nel percorso della salvezza.

Prossimo match, sabato 7 Febbario a Isernia.

TABELLINO CSG PUTIGNANO - GIOVINAZZO 0-8 (0-1 pt)


CSG PUTIGNANO: Giotta, Lattarulo, Minoia, Plantamura, Bellantuono, Giannandrea, Fauzzi, Khordista, Mezzapesa, Notarnicola, Guglielmi, Giampaolo. All. Mastrocesare

GIOVINAZZO CALCIO A 5: Di Capua, Marzella V., Andriano, Barione, Antuofermo, Grosso, Piscitelli, Depalma, Binetti, Marzella Gi., Palermo, Depalo. All.: Bavaro.

ARBITRI: Luigi Sala (Campobasso) e Gianfranco Di Padova (Termoli).

RETI: 8’ pt Piscitelli, 10’ st Palermo, 12’ st Palermo, 13’ st Palermo, 14’ st aut. Plantamura, 17’ st Andriano, 18’ st Piscitelli, 19’ st Depalma.

AMMONIZIONI: Bellantuono(C), Plantamura(C), Mezzapesa(C)

ESPULSIONI: Gianpaolo(C)

Ufficio Stampa Csg Putignano