Oro, per Letizia Loperfido e Giorgia Lerario. L'ASD Samurai terza società classificata dopo Bari e Foggia

PTrofeo_Farinella_2015utignano Ba – Appuntamento sportivo eccezionale quello che si è svolto domenica 1° febbraio presso il palazzetto dello sport di Putignano: la XII edizione del Trofeo Farinella, organizzata dall'ASD Samurai in collaborazione con la Fijilkam e la Fondazione del Carnevale di Putignano.

Trenta società pugliesi in gara con 53 atleti della classe Esordienti A (12-13 anni); 42 Esordienti B (14-15 anni); 27 cadetti (16-17 anni).

Sul podio: 1 posto per Giorgia Lerario di Putignano; 2 posto per Giada Lippolis (Centro sportivo Lippolis Noci); 3 posto per Alice Elia.

L'ASD Samurai, vanta di un medagliere non indifferente: oro per Letizia Loperfido e Giorgia Lerario; argento per Danilo Campanella, Greta Mirizzi, Gianvito Marchitelli e Irene Lorenzo; bronzo per Alessia Galante, Francesco Semeraro, Aurelia Campanella, Anna Maggipinto e Giacomo Pastore. Hanno inoltre conquistato il 5° posto: Benedetto Morea e Gianluca Tria.

Trofeo_Farinella_2_2015L'ASD Samurai, si piazza al terzo posto nella classifica delle società, dopo Bari che si è qualificata al primo posto, e Foggia, qualificatasi al secondo posto. A seguire, poi, un'altra società foggiana che ha conquistato il quarto posto ed infine una società di Monteparano (Taranto), che si è aggiudicata il quinto posto.

Questa tappa raccoglie un numero notevole di partecipanti provenienti da tutta la Puglia, che si confrontano sul tatami in un combattimento. Quest' anno, però, si sono dovute limitare le categorie, in quanto il palazzetto non è una struttura adeguata ad ospitare un numero elevato di persone. Per la prossima edizione infatti, questa tappa diverrà un traguardo nazionale e a quel punto, gli organizzatori dovranno ricercare una struttura più idonea.