Sabato 14 febbraio "Staffette di Carnevale", evento sportivo che da 21 anni, "corre" con Fariella per le vie di Putignano

PutignAmatori_staffetta_carnevaleano Ba - Nel programma della 621esima edizione del Carnevale di Putignano non poteva mancare l'appuntamento con la staffetta di Carnevale, evento sportivo che per tradizione si rinnova da 21 anni, organizzato dall'A.S.D. Amatori in collaborazione con la Fondazione del Carnevale e con il Comune di Putignano.

Primo start ore 15.00 su Corso Umberto I per la 5^ Staffetta dei ragazzi, 3° Trofeo Francesco Paulo Elefante, con la partecipazione dei ragazzi degli Istituti Comprensivi Scolastici di Putignano "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano", coordinato dal prof. Delia Anastasio in qualita' di Responsabile Tecnico della societa'.

Per questo evento nei giorni 4, 10 e 12 febbraio presso il centro sportivo La Quercia e con la guida valida di alcuni tecnici della stessa società organizzatrice, si terrano dei test formativi di preparazione e verra' illustrato ai presenti lo svolgimento della gara di sabato 14 febbraio.

Invece alle ore 18.30, lungo un percorso che da Corso Umberto I della città del carnevale si inoltrera' nel borgo antico delimitato e chiuso al traffico, si svolgerà la 21^ Staffetta di Carnevale, competizione a squadre riservata agli atleti e atlete delle numerose società podistiche pugliesi che si aggiudicheranno il "Trofeo Farinella".

Ricordiamo che l'A.S.D. Amatori Putignano ha in programma un altro weekend all'insegna dello sport per il prossimo 14 e 15 marzo. Il Sabato ore 14.00 si terrà la IV 6 Ore di San Giuseppe 4° Memorial Giovanni Chiapperino, ultramaratona valida come Campionato Italiano IUTA.

Domenica ore 9.30 si svolgerà la 36^ Marcialonga di San Giuseppe, gara nazionale valevole quale 2^ prova del Trofeo Corripuglia 2015. Seguirà alle 9.50 la partenza della gara non competitiva di 8 km aperta a tutti e senza limiti di età.

Le iscrizioni dei liberi si potranno effettuare a partire dal 9 febbraio fino ad esaurimento dei 1500 pettorali disponibili, versando la quota di € 7,00 procapite (comprende un ricco pacco gara e una t-shirt ricordo) presso i seguenti punti vendita:

   LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131

   FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24

   GATE 71 (Ex Triathlon) - via Cappuccini 71

   MARCELLA DELFINE "GRILLI PER LA TESTA" - via G. Albano 2

I gruppi si potranno iscrivere presso FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24;

Ufficio stampa A.S.D. Amatori