Risultati Nadir Putignano alla 'San Nicola Half Marathon', 'Turin Marathon' e 'Maratona di Valencia'

PNadirontheroad_Maratona_di_Torinoutignano Ba - Sfruttando un fine settimana di pausa del campionato regionale Corripuglia, domenica 2 novembre, quindici atleti della Nadir on the Road di Putignano hanno partecipato a Bari alla seconda edizione della “San Nicola Half Marathon”. Partenza dalla cattedrale di San Nicola verso la zona Fiera, per poi dirigersi sul lungo mare e ritornare in piazza del Ferrarese dove era posizionato l’arrivo.

Il primo del team Nadir a concludere i 21 km di gara è stato Alessio Mastrangelo con il tempo di 1 ora e 25 minuti, seguito un minuto più tardi dal fratello Gianfranco. Stefano Dursi ha tagliato il traguardo in 1 ora e 27 minuti, seguito da Fabio Daresta che ha concluso in 1 ora e 28 minuti; mentre Giuseppe Netti, classe 1941, ha tagliato il traguardo in 1 ora e 53 minuti aggiudicandosi la vittoria nella categoria SM 70.

Domenica 16 novembre otto atleti della putignanese Nadir on the Road, hanno partecipato alla ventottesima edizione della “Turin Marathon”. Partenza dal salotto buono di Torino, Piazza San Carlo e dopo aver attraversato i comuni di Moncalieri e Vinovo, ritorno verso il capoluogo piemontese in Piazza Castello dove era situato il traguardo. Il piemontese Massimo Subrizio ma tesserato per la Nadir on the Road ha concluso in 3 ore e 36 minuti, mentre Pietro Vinella ha tagliato il traguardo in 3 ore e 41, seguito due minuti più tardi da Paolo Miccolis.

Mario Elefante ha concluso la sua maratona in 3 ore e 49 minuti, mentre Giambattista Serio ha terminato in 3 ore e 53 , seguito tre minuti dopo da Carmine Adone. Buono anche il tempo finale di Nicola Losavio e Vito De cataldo che hanno concluso in 4 ore e 5 minuiti il primo e 4 ore e 7 minuti il secondo.

Contemporaneamente si è svolta la “Maratona di Valencia” , una maratona dal percorso interamente pianeggiante, ideale per migliorare il proprio tempo personale. Partenza e arrivo posti alla Città delle Arti e delle Scienze, dove Nicola Marzullo è stato il primo atleta della Nadir a tagliare il traguardo con il tempo di 3 ore e 22 minuti. Gianfranco Intini ha concluso la prova regina dell’atletica in 3 ore e 27 minuti, mentre il presidente Pippo Florenzio ha superato il traguardo in 3 ore e 54 minuti.

I prossimi impegni per l'agguerrica associazione sportiva di Putignano Nadir on The Road prima della conclusione di questa lunga stagione agonistica, sono la Maratona di Firenze e le ultime tre tappe del campionato regionale Corripuglia.