Calcio a 5 , Serie B. Alma Salerno - CSG Putignano 5-3

CSG_Giandonato_LocontePutignano Ba - Quella che doveva essere la gara per rialzare la testa e cercare di portare a casa punti importanti in chiave salvezza, si è trasformata nuovamente in una sconfitta che segna la crisi ufficiale di questa squadra. Dopo i tre punti di Giovinazzo, infatti, il Csg nelle altre quattro giornate successive non ha portato nessun punto a casa.

Un po’ per errori arbitrali, un po’ per errori di concentrazione o individuali ed un po’, come l’ultimo a Salerno, per un approccio al match non avvenuta nei migliori modi auspicabili.

Le cause di questa crisi vanno ricercate un po’ nel profondo, dato che comunque il lavoro di mister Mastrocesare alla fine ha portato delle migliorie ad un nuovo gruppo che doveva forgiarsi, ma che rispetto a come ipotizzato in partenza, si ritrova a dover fare a meno di 5-6 elementi importanti.

Infatti, causa infortuni o scelte personali, rispetto a quanto definito a Settembre, il Csg Putignano deve fare a meno di Schembri, Monno e Plantamura, i quali per infortuni o scelte personali, hanno deciso di discostarsi dalla causa rossoblu, ai quali andiamo ad aggiungere Loconte, che solo con il Salerno ha fatto il suo debutto e non ancora nelle migliori condizioni.

Infine, le assenze di Grieco, squalificato sabato scorso per ben due giornate e di Giotta, infortunato e che ancora non sappiamo quando sarà possibile vederlo nuovamente in campo, complicano ancora di più i piani di gestione della squadra al mister, costretto a trovare di sabato in sabato soluzioni tattiche di rimedio che possano quantomeno garantire un equilibrio che poi, alla fine, viene sempre meno con questi più volte citati cali di concentrazione.

Ora, fino all’apertura del mercato invernale che avrà inizio a Dicembre , il Csg Putignano è atteso da due gare difficilissime, dapprima con il quotato Barletta, in casa e con il Campobasso fuori, poi.

Di certo, non sono match semplici, ma speriamo in una svolta e quantomeno nell’orgoglio dei ragazzi nel cercare i primi punti casalinghi.

CRONACA – Il Csg Putignano deve fare a meno dei vari Plantamura, Grieco, Giotta e Vespucci e schiera titolare tra i pali il putignanese Giuseppe Giotta.

Dopo due grandi occasioni avute e non sfruttate nei primi minuti, il Csg Putignano sprofonda di rimessa con l’Alma Salerno che, nel giro di un quarto di frazione, riesce a portarsi sino al 3-0. Il Csg prova a reagire e con Mezzapesa accorcia le distanze, prima che l’Alma Salerno, nel momento migliore dei rossoblu, approfittasse di un errore ciesseggino per siglare il 4-1, punteggio con cui si concluderà anche la prima frazione.

Serve una reazione nel secondo tempo e mister Mastrocesare sprona i suoi che appaiono sin da subito molto reattivi, ma pali e traversa diranno no alla squadra rossoblu. Allo stesso tempo, anche due occasioni in contropiede 2 vs 1 non verranno capitolate in gol e per la legge del gol sbagliato, gol subito, l’Alma Salerno siglerà la rete del 5-1, su situazione di rimpallo.

E’ un momento difficile per il Csg che cercherà poi di riaprire il match con Giannandrea e Loconte, quest’ultima rete ottenuta con il quinto di movimento, ma non basteranno per l’esito finale. E’ 5-3 al suono della sirena che determina la sesta sconfitta in sette match e segna così la crisi del Csg Putignano.

La sconfitta fa decadere la squadra del Presidente De Luca all’ ultimo posto, con soli tre punti. Per vedere se questa crisi sarà quantomeno offuscata dalla possibilità di raccogliere i primi punti in casa, bisognerà cercare di rialzare la china sin dal prossimo impegno, in casa contro il temutissimo Barletta, sabato 22 Novembre.

Intanto, surclassato anche il Csg u21 che ha perso 7-1 in casa contro il Futsal Cisternino. Gol della bandiera per i putignanesi di Gianni Notarnicola. Prossimo impegno per i ragazzi del Csg u21, domenica 23 Novembre, fuori casa contro l’Atletico Cassano.

TABELLINO   Alma Salerno - CSG Putignano 5-3 (4-1 p.t.)

Alma Salerno: Bove, Milito, Pacileo, Cicatelli, Raffone, Sellitto, Di Giacomo, Peluso, Marano, Spisso, Mastrangelo, Brancati. All.: Mainenti

C.S.G. Putignano: Dilauro, Bellantuono, Lovecchio, Giotta G., Mezzapesa, Loconte, Ferretti, Lillo, Guglielmi. All.: Mastrocesare.

Arbitri: Vivaiana Pennese (Vasto) e Fabio Maria Malandra (Avezzanno).

Reti Csg Putignano: p.t. Mezzapesa; s.t. Giannandrea, Loconte.

 

Ufficio Stampa Csg Putignano