Calcio a 5, Serie B. C.S.G. Putignano - Cristian  Barletta 1-5

CSG_Squadra_2014Putignano Ba - Cambiano alcuni interpreti, ma la musica non cambia. Il Csg Putignano viene sconfitta nuovamente in casa dal fortissimo Cristian Barletta, in una gara che come le precedenti per la prima frazione di gara aveva lasciato buone speranze, visto la buona prova del collettivo rossoblu.

In apertura dicevamo di alcuni interpeti nuovi, poiché in squadra era nuovamente presente Plantamura, assieme all’ultimo innesto Minoia, ma allo stesso tempo il Csg Putignano era privo di Vespucci, Grieco che ha scontato così il suo ultimo turno di squalifica e di capitan Lovecchio, alle prese con un nuovo fastidio muscolare. Pertanto, fascia di capitano affidata a Dario Giannandrea, per quella che poteva essere, ma che non è stata, la gara che avrebbe potuto portare i primi punti in match casalinghi.

CRONACA – Il Csg Putignano parte con il quintetto formato da Giuseppe Giotta tra i pali e con Lillo, Giannandrea, Bellantuono e Mezzapesa come uomini di movimento. Dall’altre parte mister Chiereghin dispone i suoi con Capuano tra i pali, Gonzales Del Aguila, Capacchione, Linero Garrote e Perrez Torreglosa.

Nel primo tempo regna il sostanziale equilibrio, con il Csg che appare più pimpante. Prima Loconte, al 1’44” calcia di poco fuori da ottima posizione, poi al 2’58” arriva la beffa: una non perfetta azione di uscita pressing da parte degli uomini di casa si trasforma in ottima palla gol per gli ospiti che vanno a segno con Gonzales.

Il Barletta prende coraggio, ma avrà solo pochi spazi a disposizione, al contrario di un Csg voglioso che va addirittura vicino al pari, con un tiro in diagonale di Loconte al 6’35”, che però non trova il tap-in vincente di Bellantuono. Ancora Loconte al 15’16” avvierà un ottimo contropiede che non troverà la finalizzazione. 

Subito dopo, nei minuti finali della prima frazione, il Barletta ci proverà prima con un pallonetto di Perez che termina di poco fuori, poi con Perez che al 19’24” troverà l’ottima opposizione di Pino Giotta, che così evita il raddoppio degli ospiti e porterà le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

La ripresa si apre con il Csg intento alla ricerca del pari. Dopo pochi minuti, però, è il Barletta a raddoppiare con Linero al 23’28”. Il Csg non ci sta a mollare sin da subito la partita ed è immediato pertanto il gol che riapre le speranze al collettivo mister Mastrocesare, al minuto 24’ 29”, con Mezzapesa, molto dinamico quest’oggi. Il Csg ci crede e ci prova in tutte le maniere. Nel momento migliore, però, il Csg sembra perdere la lucidità e la freddezza sotto porta per raggiungere il pari che alla fine non arriverà. Anzi, negli ultimi cinque minuti del match, il Cristian Barletta consoliderà il vantaggio, con tre reti in successione, dapprima al 35’15” con Perez, passando per Gonzales al 35’48” e concludendo con Linero al 38’54”.

La sconfitta fa permanere all’ultimo posto la squadra del Presidente De Luca, in coabitazione con il Modugno, ma a soli due punti dal Salerno e a tre dal Conversano, nonché prossimo avversario in casa, tra due settimane. Prima del derby contro il Puglia Sapori Conversano, però, il Csg è atteso, sabato 29 Novembre, da un match difficilissimo sul campo del Campobasso.

Intanto, si sveglia il Csg u21 di mister Plantamura che vince 4-3 sul campo dell’allora terzo in classifica Atletico Cassano. Gol putignanesi di Lanzillotta (doppietta), Pinto e Meuli. Prossimo impegno per i ragazzi del Csg u21, domenica 30 Novembre, in casa contro il Takler Matera.

TABELLINO   CSG Putignano – Cristian Barletta 1-5 (0-1 p.t.)

C.S.G. Putignano: Cervellera, Notarnicola, Bellantuono, Plantamura, Giotta G., Mezzapesa, Loconte, Ferretti, Lillo, Guglielmi, Minoia, Giannandrea. All.: Mastrocesare.

Cristian Barletta: Capuano, Acolella, Papeo, Gonzales Del Aguila, Capacchione, Lattanzio, Bizzocca, Perez Torreglosa, Montenegro, Linero Garrote, Calabrese, Sardaro. All.: Chiereghin.

Arbitri: Massimo Tiberio (Teramo) e Gabriele Gerardi (Pescara).

Reti: 2’58” Gonzales (B), 23’28 Linero (B), 24’29” Mezzapesa (C),  35’15”Perez (B), 35’48” Gonzales (B), 38’54” Linero (B).

 

Ufficio Stampa Csg Putignano