Calcio a 5, serie B, girone E Modugno - CSG Putignano: 10 - 0

CSG_Squadra_2014 Putignano Ba - Questa volta niente alibi per quella che rischia di un essere un importante crocevia della stagione. In effetti la rotonda sconfitta per 10-0 sul campo dell’ex fanalino di coda del Modugno rischia di essere la giusta occasione per apporre riflessioni sul da farsi, in vista delle immediate sfide successive e in vista anche del mercato di riparazione.

Non è ammissibile perdere così, con un punteggio così roboante da far immaginare che la gli sforzi profusi dal mister Mastrocesare si siano improvvisamente vanificati dall’atteggiamento un po’ superficiale mostrato dai ragazzi in alcune situazioni importanti della gara.

Il 10-0 sarà difficile da digerire e potrebbe portare a grandi scossoni, che potremmo essere affinati nei prossimi giorni.

L’unico rammarico è essenzialmente quel primo tempo, in cui il Csg Putignano ha avuto varie occasioni e che non ha saputo sfruttarle, al contrario del Modugno, che ha trasformato in oro le occasioni avute, terminando la prima frazione sul 2-0. Il secondo tempo, però, mister Mastrocesare ha cercato di porre i giusti rimedi, ma la troppa frenesia alla ricerca di almeno un gol che avrebbe potuto riaprire la gara, ha portato il Csg Putignano ha sprofondare sul 4-0 ed, infine, con il portiere in movimento, sul 10-0 finale. L’arbitraggio ha lasciato un po’ a desiderare, con alcune decisioni dubbie e con le due ammonizioni di Giannandrea che hanno portato alla sua espulsione, ma non ci si può assolutamente giustificare così una sconfitta del genere.

In attesa di sapere le decisioni che il Presidente De Luca, assieme allo staff dirigenziale, potrebbe prendere nelle prossime settimane, prevediamo che ci sarà tanto lavoro da fare in settimana per mister Mastrocesare, al fine di risollevare un ambiente che nelle ultime uscite sembrava aver preso parecchia fiducia, ma che improvvisamente si ritrova con il morale a zero. Bisognerà rialzarsi in fretta, anche perché, sabato 8 Novembre, al Palafive, ci sarà già il Manfredonia, fresco vincitore per 5-1 contro il Rutigliano.

Ufficio Stampa Csg Putignano