Calcio a 5, Serie B

CSG Putignano -Isernia  1-2 . Il risultato finale non premia la buona partita dei ragazzi di mister Mastrocesare

CSG_Squadra_2014Putignano Ba - Niente da fare per i tifosi putignanesi, che aspettavano con ansia la prima vittoria casalinga, o quantomeno i primi punti fra le mura amiche del Palafive. Contro l’Isernia ben messa in campo da mister Cataneo, il Csg Putignano incappa nella seconda sconfitta casalinga, ma avrebbe tanto da recriminare, in considerazione delle due traverse colpite e di ottime parate del portiere D’Alauro.

Grande incoraggiamento da parte di tutti nei confronti del portiere Grieco, autore di un infortunio, che ha permesso di siglare la rete dell’1-2 agli isernini.

Nonostante la sconfitta, il Csg Putignano ha mostrato evidenti segni di crescita e sicuramente, se si continua così, i risultati positivi arriveranno di qui a breve.

CRONACA – Il Csg Putignano parte con il quintetto formato dal portiere Grieco e da Bellantuono, Monno, Giotta e Giannandrea. Dall’altre parte mister Cataneo dispone l’Isernia con D’Alauro in porta e con Melise, Laurenza, Delli Carpini e Damiano come uomini di movimento.

Nel primo tempo regna il sostanziale equilibrio, visto e considerato che, oltre ad essere terminato sul punteggio di 0-0, si annotano pochissime occasioni sul taccuino.

Tre occasioni per il Csg, di cui la prima la 2’25” con la puntata di Giotta, deviata in corner, a cui segue, un minuto più tardi, al 3’33” un contropiede non finalizzato da Monno. Per vedere altre occasioni sostanziali prima del riposo, bisognerà aspettare a metà primo tempo, con il tiro di Giannandrea, al 12’30” destinato all’incrocio dei pali, ma deviato all’ultimo istante in presa elastica da D’Alauro. Unica azione degna di note dell’Isernia, è quella clamorosamente fallita al 13’00” da Melise, che sbaglia un facile tap-in.

Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio dell’Isernia con il capitano Delli Carpini, al minuto 22’54”, bravo ad evitare Bellantuono e a piazzare in rete alla sinistra di Grieco. Il Csg non ci sta e in pochi minuti risorge, portando in rete Lovecchio al 25’16”, che approfitta di una situazione di confusione, sorta dopo una respinta della barriera isernina su punizione. Mentre il Csg cerca di riprendere in mano il pallino del gioco, alla ricerca di un possibile 2-1, è l’Isernia al minuto 31’51” a realizzare il 2-1, con Laurenza, che sfrutta la complicità di Grieco, che non riesce ad addomesticare il tiro debole del laterale ospite.

Il Csg prova in tutti i modi a reagire: dal possibile 1-3 su punizione dell’Isernia, in poco tempo, la squadra di mister Mastrocesare si rammarica per due grandi occasioni, una di Mezzapesa che centra la traversa e l’altra con Giannandrea che vede negarsi la gioia del gol, da parte di un ottimo D’Alauro. Mastrocesare schiera Giannandrea come quinto di movimento per cercare di raddrizzare le sorti del match. La mosso frutta altre occasioni per la squadra rossoblu: infatti, un’altra incredibile traversa su tiro da fuori area di Giannadrea, nega il pareggio al Csg, il quale ci prova anche, nei minuti finali, con un diagonale di Giotta, ma l’estremo difensore dell’Isernia sembra essere proprio in giornata. Si registra così la sconfitta del Csg Putignano con il risultato finale di 1-2.

La sconfitta fa permanere la squadra del Presidente De Luca a quota 3 punti, al terzultimo posto.

Prossimo impegno, sabato 1 Novembre, sul campo del Modugno.

Intanto, il Csg u21 allenato da mister Plantamura ha perso 7-2, in casa contro il Sammichele. Prossimo impegno per i ragazzi del Csg u21, domenica 9 Ottobre, a Rutigliano.

TABELLINO   CSG Putignano -Isernia  1-2 (0-0 p.t.)

C.S.G. Putignano: Grieco, Monno, Vespucci, Bellantuono, Lovecchio, Giannandrea, Giotta D., Mezzapesa, Giotta G., Ferretti, Lillo, Guglielmi. All.: Mastrocesare.

Isernia: D’Alauro, Melise, Mancini, Laurenza, Santella, Damiano, Crudele, Di Tata, Iacovino, Delli Carpini, Chiodi, Potenza. All.: Cataneo.

Arbitri: Gianluca Gentile (Roma1) e Giuseppe Galasso (Avellino).                   

Reti: 22’54”  Delli Caprini (I), 25’16” Lovecchio (C), 31’51” Laurenza(I).  

 

Ufficio Stampa Csg Putignano