Calcio a 5, Serie B, Giovinazzo - CSG Putignano  3-4

La vittoria per 3-4 contro il Giovinazzo, oltre ai tre punti, regala quantomeno una grande iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione

CSG_Putignano_Massimiliano_MonnoPutignano Ba - Questa volta il Csg Putignano è riuscito a portare a casa i frutti del buon lavoro di mister Mastrocesare, determinato ad infondere le sue caratteristiche di gioco nell’egemonia della squadra rossoblu.

CRONACA – Sin dalle prime battute il Csg Putignano dimostra di avere grande carattere e si propone molto grintoso dalle parti del Giovinazzo, ma il poco cinismo sotto porta, così come evidenziato già contro Barletta e Bisceglie, non ha permesso di tramutare le azioni in gol. Anche il Giovinazzo si fa vivo davanti la porta difesa da Grieco, ma è bravo l’estremo difensore rossoblu a non farsi trafiggere. Alla fine, il Csg Putignano chiude comunque il primo tempo in vantaggio, grazie alla rete di Bellantuono.

Anche il secondo tempo mostra l’equilibrio tra le due squadre, ma nelle prime battute, le solite amnesie in fase difensive del Csg portano al 2-1 i ragazzi di casa, allenati da mister Bavaro.

Dopo lo sbandamento, il Csg è tornato a macinare gioco, riuscendo con il passare di minuti a ribaltare il punteggio, sino al 2-4, grazie alle reti di Monno, Lillo e Giannandrea.

Le occasioni per dilagare per il Csg non sono mancate: prima un palo preso su punizione e poi il clamoroso errore su tiro libero di Monno.

In mezzo a queste occasioni, c’è la rete finale del 3-4 del Giovinazzo. Nonostante altre occasioni per parte, con questo punteggio (3-4) si chiuderà il match, che vede trionfare i ragazzi di mister Mastrocesare, i quali hanno dimostrato, di sicuro, di avere ancora il difetto di perdere la concentrazione in determinati momenti del match, ma hanno anche evidenziato grande crescita, rispetto alle prime uscite.

Con questa vittoria la squadra del Presidente De Luca cancella la casella di 0 punti, salendo a quota 3, in coabitazione con Barletta e Conversano.

Prossimo impegno, sabato 25 Ottobre, in casa contro l’Isernia.

Intanto, il Csg u21 allenato da mister Plantamura è uscito sconfitta 6-2 a Mola, nel match inaugurale del campionato under 21. Le reti dei rossoblu portano la firma di Fauzzi e di Gianni Notarnicola.

Prossimo impegno per i ragazzi del Csg u21, domenica 26 Ottobre, al Palafive, contro i pari età del Sammichele.

TABELLINO  Giovinazzo - CSG Putignano  3-4 (0-1 p.t.)

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marzella V., Cilli, De Liso M., Barione, Barbolla, Depalma M., Marzella Gi., Depalma R., Binetti, Palermo, De Liso L.. All.: Bavaro.

C.S.G. Putignano: Grieco, Monno, Vespucci, Bellantuono, Lovecchio, Giannandrea, Giotta D., Mezzapesa, Giotta G., Ferretti, Lillo, Guglielmi. All.: Mastrocesare.

Arbitri: Samuele Fineschi (Siena) e Francesco Puorto (Firenze).                   

Reti: 16’ pt Bellantuono (C), 3’ st Depalma R.(G), 4’ st Depalma R. (G), 5’ st Monno(C), 6’ st Giannandrea(C), 9’ st Lillo(C), 16’ st Depalma R. (G).  

Ammonizioni: De Liso M. (G), Depalma R. (G), Binetti(G) e Lovecchio(C) per gioco non regolamentare.        

Espulsioni: Nessuno. 

 

Ufficio Stampa Csg Putignano