Rugby, campionato di Serie C Puglia

Non è andata come sperata la terza giornata di campionato di Serie C Puglia per il Rugby Club Granata, la squadra che abbraccia giocatori provenienti da Gioia del Colle, Putignano, Turi, Sammichele e Santeramo

Rugby_Club_GranataLa squadra amaranto ha affrontato, sul campo sintetico del Comunale Casone di Santeramo, i colleghi del Murgia Rugby, la neo formata franchigia costituita dagli organici dei Falchi Santeramo e del Rugby Matera. 



E' stata una partita molto emozionante e molto fisica, dato l'alto livello di competenze ed esperienza di ambo le formazione che, purtroppo, ha trovato vincente i padroni di casa, i quali si sono aggiudicati la vittoria per 36 a 17 anche grazie ai numerosi errori della formazione ospite.

Nonostante lo spumeggiante inizio di partita, il quale ha visto la squadra amaranto prendere il vantaggio grazie ad una mischia ai 5 metri, successivamente realizzata dal capitano Masi Giuseppe al 10' e trasformata dal nostro calciatore Pierri Alessandro, il Granata ha pian piano cominciato a perdere lucidità e concentrazione.

Rugby_Club_Granata_azione_di_giocoQuesto ha concesso al Murgia di accorciare le distanze e di portarsi sul 3 a 7 al 17' grazie ad un calcio di Disanto. Da qui, ha inizio una serie di errori da parte dei Granata che concedono troppo alla squadra di casa dando loro la possibilità di segnare tre mete nell'arco di 7 minuti, rispettivamente al 30', 33' e 37', due di queste trasformate. Punteggio alla fine del primo tempo di 22 a 7 per i Murgia.



All'inizio del secondo tempo i Granata tentano di recuperare con un calcio piazzato di Pierri che li porta a 10 punti ma vengono subito bucati dall'ennesima meta con trasformazione del Murgia, con risultato di 29 a 10 al 9' del secondo tempo.

Una meta per squadra caratterizzano il finale di gara che vede l'estremo Granata, Pierri, andare a segno grazie ad un grande sforzo individuale e trasformare la sua stessa meta, seguito dall'ultima meta della giornata del Murgia, anch'essa trasformata che segna la fine della partita su 36 a 17 per la squadra murgiana.

Tanta amarezza da parte del Coach Scarano, allenatore del Granata, il quale afferma: < Partita viziata dagli errori difensivi dei Granata nonostante un reparto degli avanti nettamente superiore. Murgia in gioco grazie alla fragilità mentale del triangolo allargato dei Granata, gioco prevedibile dei murgiani che, ostacolati sulla 3/4 sul gioco alla mano hanno effettuato calci di spostamento profondi mettendo, appunto, in difficoltà le nostre ali ed il nostro estremo>

Il Rugby Club Granata vuole ringraziare tutti i propri sostenitori ed invita, dopo due settimane di break, al prossimo appuntamento della stagione il quale verrà disputato il giorno 9 Novembre in casa, presso il campo Comunale di Turi. Accorrete numerosi.

A seguire formazione Granata con giocatori in campo ed in panchina.

Campo: Pierri, Pavone, Capurso, Pugliese G., Resta, Depascale, Petragallo, Dimauro, Anastasio, Cambione, Lella, Pedone, Masi G, Impedovo, Dell'Edera.
Panchina: Mastrangelo, Pugliese A., Girardi, Cantore, Donvito, Lamanna.