La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato gli elenchi ufficiali delle squadre che parteciperanno ai campionati regionali under 14 ed under 15 per il 2014 - 2015

Dinamo_Basket_Putignano_staffPutignano Ba - La linea "verde" della Dinamo Basket Putignano dunque, si presenta alla sua prima esperienza ufficiale in un campionato federale carica di adrenalina e tanto entusiasmo. La formazione under 14, allenata da Massimo Morè e Mattia Marangi, è stata inserita in un gruppo con Action Now Monopoli, Azzurra Polignano, Olympia Rutigliano, BAT Acquaviva ed AP Monopoli.


La squadra under 15, guidata da Massimiliano Gabrielli e Mattia Marangi, invece, affronterà nel proprio girone Mola 2012, Action Now! Monopoli, Noicattaro, Basket Putignano, Basket Fasano, Cestistica Ostuni, Todisco Cisternino e Pol. Martina.

Entrambi i campionati giovanili sono strutturati con gare di sola andata, dopo le quali tutte le compagini partecipanti saranno divise in relazione al proprio cammino e qualificate in fase gold o in fase silver.

Ma la Dinamo non è solo basket giovanile, infatti oltre le amichevoli under 14 e 15 rispettivamente contro Acquaviva e Mottola, la prima squadra è stata impegnata contro Cisternino in un match amichevole in cui, grazie anche agli importanti e pregevoli innesti per la categoria di Fabrizio Cipulli ed Ivo Dormio, due esperti playmaker con tanti anni trascorsi in categorie superiori fino alla serie C1, tutti i giocatori senior rossoblù hanno fornito una grande prova per tutti i 40 minuti.

I ragazzi del gruppo under 15 saranno i primi a scendere in campo: primo appuntamento mercoledì 22 ottobre alle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano in un match, contro il Basket Putignano, che avrà un sapore tutto nuovo e scoppiettante! Si inizia con il derby.