Anna vince l'oro nella categoria dei cadetti fino a 53 Kg, qualificandosi per le nazionali di Ostia

PuSamurai__Anna_Maggipinto_qualificazionetignano Ba - Uno buon inizio, quello dell'ASD Samurai, che la scorsa domenica 5 ottobre, ha partecipato al Campionato Regionale per le qualificazioni nazionali con due allievi, Anna Maggipinto e Giuliano Giotta. Anna, nella categoria dei cadetti fino a 53 Kg, vince l'oro, qualificandosi per le nazionali di Ostia, che si svolgeranno il 2 novembre.

La karateka ha dimostrato di avere un carattere forte durante tutti gli incontri, e, in quello finale, è riuscita a sconfiggere un'avversaria foggiana, conquistando il podio. Giuliano, invece, non è riuscito a qualificarsi, ma la sua prestazione è stata molto soddisfacente.

Per i prossimi appuntamenti, la società ha deciso di cimentarsi per la primissima volta in un campionato regionale a squadre femminili, che comprendano sia esordienti che cadetti: diverse ragazze di età differente.

La competizione, si svolgerà a Foggia, domenica 12 ottobre e vedrà la partecipazione di ben 8 ragazze, accomunate dalla grinta, dalla forza e dall'impegno in questo magico sport. Questi i loro nomi: Stefania Valenza, Anna Maggipinto, Aurelia Campanella, Martina Campanella, Greta Mirizzi, Eleonora Delfine, Carmen Calella e Letizia Loperfido. Appuntamento alla prossima settimana.