Rugby Club Granata -  CUS Potenza Rugby: 6 - 10. Una sconfitta per pochi punti ha caratterizzato l'avvio di stagione del Rugby Club Granata ASD

Rugby_GranataPutignano Ba - La squadra di rugby che abbraccia giocatori da Gioia del Colle, Putignano, Turi, Sammichele e Santeramo. Nata dalle ceneri della Federiciana, il Rugby Club Granata ha dato il via alla sua seconda stagione affrontando, in casa, i colleghi lucani del CUS Potenza Rugby.



Un avvio, tuttavia, sfortunato per la squadra amaranto, sconfitta dai Leoni lucani di solo 4 punti.
Il risultato finale è stato di 6 a 10, determinato da una meta con trasformazione tra i pali ed un calcio piazzato per il Potenza e da due calci piazzati per il Granata.

I marcatori per il Potenza sono stati: D'Amato, calcio piazzato e trasformazione , e Galante per la meta. Per i Granata, invece, le uniche realizzazioni sono opera dell'estremo Pierri, con due calci piazzati tra i pali.

Le squadre hanno disputato un incontro molto fisico, contraddistinto da continue fasi chiuse e da un numero limitato di aperture per le tre quarti; complice il bilanciamento di forze, la partita è stata, appunto, decisa da un unico episodio a favore dei ragazzi del Potenza. Il Granata ha tentato ferocemente la rimonta ma con mediocre successo.

E' stata una partita molto corretta salvo alcuni episodi sporadici correttamente sanzionati da parte del giovane ma esperto direttore di gara Amodio.

Di sicuro si è trattato di un inizio non eccellente per noi Granata, ma il coach Scarano, allenatore della squadra amaranto, si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei propri giocatori che sono, comunque, riusciti a conquistare un punto grazie all'ottima difesa.

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta a San Severo, domenica 12 ottobre, alle ore 15.00 per la seconda giornata di campionato. Vi attendiamo numerosi.

Mastrangelo Michele, addetto stampa Rugby Club Granata.