Continua di domenica in domenica l’attività podistica degli atleti della Nadir on the Road

NadirontheroadPutignano Ba - Domenica 14 settembre sette atleti del presidente Florenzio hanno partecipato a Palo del Colle alla prima edizione della “Mezza dei sogni”, gara di 21 km che si è svolta su un percorso di 10 km circa da ripetere due volte. Ottimo il tempo finale di Alessio Mastrangelo che chiude in 1 ora e 29 minuti precedendo di un minuto il fratello Gianfranco e di due minuti Mariano Tinelli.

Buono anche il crono finale di Francesco Laera che termina in 1 ora e 40; mentre il giorno precedente Gianni Liuzzi ha partecipato alla mezza maratona di Budapest concludendo con il tempo di 1 ora e 37 minuti.

La settimana successiva a Casamassima si è svolta la ventisettesima edizione della “Stramaxima”, gara che quest’anno era valida come campionato regionale individuale e di società sulla distanza di 10 km. Con trentadue atleti giunti al traguardo la Nadir on the Road ha conquistato un prestigioso quarto posto nella classifica societaria, oltre a diversi ottimi piazzamenti individuali tra cui il terzo posto nella categoria SM 70 di Peppino Netti.

Contemporaneamente Emma Delfine partecipava alla “Amalfi coast Trail”  gara che si è svolta nello splendido paesaggio della costiera amalfitana su un percorso sterrato di 33 km. L’atleta della Nadir, specialista delle gare trail, ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione vincendo la gara femminile.

Infine domenica 28 settembre si è svolta a Trani la sesta edizione della “Tranincorsa” gara nazionale di 10 km valevole come quattordicesima prova del campionato regionale Corripuglia;  a  livello societario con 49 atleti il team Nadir si è classificato in ottava posizione, impreziosita dai diversi ottimi piazzamenti a livello individuale. Contemporaneamente Ignazio Antonacci partecipava alla maratona di Berlino, una delle maratone più importanti a livello mondiale, tagliando il traguardo posto sotto la porta di Brandeburgo con il tempo di 3 ore e 11 minuti.

Nadir on the Road è per sabato 4 e domenica 5 ottobre con l’organizzazione con gli amici dell’ A.s.d. Amatori Putignano e La Palestra in Fitness della seconda edizione del “Run & Go festival”. Diverse le gare previste per la manifestazione: la 24 ore su strada che sarà valida come campionato italiano individuale, la 12 ore, la 6 ore, la 100 km, e la staffetta a squadre 12 x 1 ora. Si attendono numerosi atleti specialisti delle diverse distanze, tra cui atleti con diverse convocazioni nella nazionale italiana di ultramaratona. Appuntamento sabato alle ore 12 nella zona industriale nei pressi del Palafive con la partenza della 24 ore.