Nuova impresa nell'ultramaratona: Daresta sesto con 152 km percorsi e Mastrangelo tredicesimo con 116 km. Michele Insalata vince il "Triathlon super sprint Otrè" di Noci

Nadir_on_the_road_Daresta_e_MastrangeloPutignano Ba - Arriva dall’ultramaratona l’ennesima impresa. Questa volta a compierla sono stati Giuseppe Daresta e Gianfranco Mastrangelo che venerdì 11 luglio a Pignola (PZ) hanno partecipato alla “24 ore del Pantano”, gara che si è svolta sulle rive del Lago Pantano su un percorso di circa 6 km da ripetere più volte nell’arco delle ventiquattro ore di gara.

Daresta conducendo una gara intelligente, al termine della manifestazione si è classificato in sesta posizione e primo nella categoria SM 50 percorrendo 152 km; buona la prova di Mastrangelo che ha concluso in tredicesima posizione percorrendo 116 km.

Domenica 13 luglio Emma Delfine ha partecipato al 9° “Trofeo dei Briganti”, gara di 12 km tra i sentieri del Parco nazionale del Pollino, che si è svolta a San Severino Lucano (PZ). La portacolori della Nadir, specialista delle gare di trail, per il secondo anno consecutivo ha trionfato in campo femminile.

Qualche ora dopo nella vicina Alberobello, si è svolta l’ultima prova del Corripuglia prima della pausa estiva. Gara di 10 km che si è corsa su un percorso tecnico di 5 km da ripetere due volte tra le vie della capitale dei trulli. Cinquanta gli atleti Nadir presenti alla partenza, che hanno permesso alla Nadir on The Road di classificarsi in quarta posizione a livello societario.

Nadir_on_the_road_Chiantera_Sililia_e_DonghiaIntanto continuano a crescere i giovani triatleti Antonio Sibilia e Thomas D’onghia, che sabato 12 luglio, guidati dal loro allenatore Chiantera, hanno partecipato ai “Campionati Nazionali di Triathlon Giovanile” che si sono svolti a Levico Terme (TN), mettendosi in evidenza nelle rispettive categorie.

Domenica 20 luglio a Noci si è svolto il “Triathlon super sprint Otrè”, gara a cronometro dove Michele Insalata, rispettando i favori del pronostico, si è aggiudicato la vittoria finale. Superbe anche le prove di Pasquale Chiantera e Nicola Micunco che si sono classificati nelle prime dieci posizioni della generale.

Infine fervono i preparativi per l’organizzazione della 4° Putignano on The Road, gara che si svolgerà domenica 7 settembre 2014 e sarà valida come 13° prova del campionato regionale Corripuglia.