Il sindaco Giannandrea: <<Una grande festa e un'importante vittoria dello sport locale in favore del benessere e della salute…>>

PEnergy_Walking_Day_b_lowutignano Ba – C’erano tutti i colori, i suoni e la frenesia dell’estate nell’evento fitness organizzato domenica dalla New Sporting House, sul piazzale A.Moro di Putignano. Anche se il titolo “Energy Walking Day”, faceva presagire che avrebbe prevalso la disciplina del walking, sono invece passate in rassegna quasi tutte le attività ginniche proposte dalla storica palestra di via Stefano da Putignano n.24.

Energy_Walking_Day_lowLa manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Putignano: In apertura il sindaco della città Domenico Giannandrea, introdotto dal giornalista Patrizio Pulvento, ha ricordato epitaffio: “mens sana in corpore sano”, soffermandosi anche sul valore sociale dello sport e sulla capacità di tenere i ragazzi lontani dalla strada e dai pericoli che possono deviarne il percorso di vita (fumo, alcol, droghe, ecc.).

A ringraziare tutti i presenti e a festeggiare 20 anni di attività, i fondatori della Sporting House Giulio Spilotro, Maria Pia Longo e Annamaria Cisternino. Quest'ultima, impegnata nell'integrazione di programi alimentari e nutrizionali ad hoc per ottenere migliori risultati e il massimo dei benefici con l'allenamento del corpo.

A partire dalle ore 20, si sono avvicendati sul palco, momenti dedicati alle danze caraibiche con l’Asd Cuba Style di Casamassima; con la zoumba step di Miryam Rotolo e Serena Scisci; con la Fit Boxe di Saverio Termite e naturalmente con il walking program di Lorenzo Verrigni e Leonida Caforio.

Adiacente il palco, un area per le dimostrazioni di Ju-jitsu di Angelo Vinci e Patrizia Pace e Kick Boxing di Michele Lamanna.

Tutte le attività della New Sporting House con i relativi istruttori

-        sala isotonica, pilates e ginnastica posturale con Marcello Maghisi

-        zoumba, piloxing, body tonic e walking con Miryam Rotolo

-        zumba step e gym ball con Serena Scisci

-        fit box con Saverio Termite

-        walking e gag con Valeria Degiorgio

-        walking con Ezio Bianco

-        fit box e sala isotonica con Terry Quarato

-        ju-jitsu con Angelo Vinci E Patrizia Pace

-        kick boxing, mma e antiaggressione femminile con Michele Lamanna

Segreteria e amministrazione a cura di Angela Martino e Annamaria Cisternino.