Aumentano le presenze di pubblico alle prove di katà e kumitè

Samurai_esami_cinturaPutignano Ba - Sole, spiaggia e divertimento. Queste le parole che riassumono l’inizio dell’estate. Per l’ASD Samurai, la bella stagione è giunta ormai al termine. Domenica 22 giugno, si sono svolti gli esami di cintura presso la palestra dove avvengono gli allenamenti, che hanno visto la partecipazione di  tutti gli allievi della società: dai più piccini, sino ad i più grandi.

Le prove hanno visto la presenza di una giuria tecnica costituita da due grandi cinture nere che costituiscono tutt’ora l’ossatura della Samurai: Giuseppe Nudo e Piero Campanella. Ciascun atleta è stato chiamato a svolgere un katà ed un kumitè dimostrativo. Non è mancata la grande partecipazione del pubblico e, come l’anno precedente, un momento dedicato alla premiazione di qualche atleta o socio che si è distinto durante la stagione.

Samurai_esami_cintura_2Quest’anno, i premi erano due: il primo è andato all’atleta Greta Mirizzi, una giovane adolescente che riceve il premio per essere la “portavoce” di un gruppo che comincia ad approcciarsi nelle competizioni, tra l’altro, proprio Greta si è qualificata al campionato regionale, conquistandone il podio; l’altro premio è andato  al maestro Piero Campanella, perché è un ottimo esempio di come, il karate, sia fatto di tante piccole discipline, come dimostra il suo approccio alle altre dottrine, ciascuna delle quali rende il fisico adatto ad affrontare le esperienze della vita, sia dal punto di vista fisico che mentale. Importante, è stata anche la presenza del sindaco Domenico Giannandrea, che ha assistito all’evento.

“Al termine di una grande fatica” – ci commentano i tre maestri Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli – “ siamo più che soddisfatti. Il lavoro svolto è stato eccezionale, e ne siamo entusiasti. C’è grinta persino nei piccoli di soli 5 anni! Possiamo lavorare ancora sodo ed educarli al sano sport e soprattutto alla sana competizione. Come si dice: la salita è lunga, ma una volta giunti in cima, il panorama che si ammira è davvero splendido!”

Stefania Campanella