È questo il bilancio della Nadir on The Road di Putignano, che domenica 8 giugno ha preso parte a quattro diverse appuntamenti

Nadir_Dursi_al_Trail_delle_5_querciePutignano Ba - Si è iniziato con la tappa del Corripuglia a Taranto, con un percorso nel centro cittadino, attraversando due volte il ponte girevole e percorrendo tutta la zona pedonale del borgo. Sono stati ventiquattro gli atleti Nadir che hanno sfidato il primo caldo di giugno, tra cui Angela Covella che si è piazzata in quinta posizione nella categoria SF 35.

Poco più tardi a Gravina in Puglia, si è svolta la terza edizione del “Trail delle Cinque Querce”, manifestazione di 27 km che si è svolta nel bosco comunale “Difesa Grande”. Cinque gli atleti Nadir on The Road presenti, tra cui Emma Delfine che per il secondo anno consecutivo ha vinto la gara al femminile, e Stefano Dursi che conquista un ottimo sesto posto nella categoria SM 35.

In contemporanea a Vieste (FG) si è svolto il campionato regionale di Triathlon Olimpico; tre le frazioni previste: 1500 m di nuoto come frazione iniziale, 40 km di ciclismo, ed infine 10 km di corsa. Michele Insalata ha tagliato per primo il traguardo conquistando l’ennesima vittoria con annesso titolo regionale di specialità. Campioni regionali di specialità anche Castellaneta, Gianfrate e Latrofa tra gli uomini, mentre in campo femminile si aggiudicano il titolo Tropiano e Rella. La società del presidente Florenzio, anch’esso presente alla manifestazione, si è laurea campione regionale di triathlon Olimpico.

In serata nella vicina Conversano, si è svolta la ventesima edizione del “Trofeo degli Archi”, una gara di 16 km che si snoda su un percorso cittadino nel centro storico da ripetere quattro volte. A livello societario la Nadir on The Road si è classificata al primo posto con tredici atleti, mentre a livello individuale, si conferma la rivelazione dell’anno Claudio Chiarella che ha conquistato la settima posizione della classifica generale, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria SM, e Germano Gentile che ottiene il secondo posto nella categoria SM 45.

Nadir_Intini__Daresta_Mastrangelo_a_Cagnano_VaranoInfine sabato 14 giugno, nuovo appuntamento per gli ultra maratoneti della putignanese Nadir on The Road a Cagnano Varano (FG) con la terza “Maratona del Gargano”. La gara si è svolta per tra le vie cittadine per poi proseguire verso Sannicandro Garganico, su un percorso panoramico immerso nel verde con vista sul lago di Lesina e Varano, per poi ritornare verso Cagnano Varano. Gianfranco Mastrangelo ha concluso la 50 km con il tempo di 4 ore e 23 minuti risultando primo nella categoria SM, mentre Giuseppe Daresta e Gianfranco Intini hanno tagliato il traguardo in 4 ore e 37 minuti, con Intini terzo nella categoria SM 45.