La giovane atleta dell'asd Samurai Putignano ha conquistato il 3^ posto al XXIV edizione del Memorial Ciro Bracciante di Salerno

Samurai_Letizia_LoperfidoPutignano Ba - Non c’è che dire. E’ il “super” anno. E’ l’anno delle mille soddisfazioni. E’ il suo anno. Letizia Loperfido, piccola karateka dell’ASD Samurai esce trionfante da un anno ricco di appagamenti. L’ultima competizione della stagione si è svolta domenica appena trascorsa 18 maggio, con la XXIV edizione del Memorial Ciro Bracciante, presso il palazzetto di Pontecagnano Faiano, a Salerno.

Insieme a Letizia, che ha gareggiato per la categoria degli Esordienti B (63 Kg), c’erano: Pierre Pinto, categoria Seniores (67 Kg) e Vincenzo Rotolo , categoria Seniores (60 Kg). “Entrambi i ragazzi “ – ci spiega Valerio Mongelli parlando della cronaca della giornata – “ hanno perso l’incontro al primo turno. Si sono un po’ trovati in difficoltà.

Quanto a Letizia” – continua – “ penso sia stata strepitosa, un terzo posto meritatissimo. Certo, un maggiore impegno le avrebbe permesso di ottenere la medaglia d’oro, ma va bene così!”. Letizia, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo qualificandosi al terzo posto nella graduatoria nazionale. Dopo la delusione delle nazionali di Ostia, la piccola campionessa può finalmente gioire e fare una sorta di cronistoria sulla sua carriera agonistica. Niente da sottovalutare: una qualificazione regionale, un nazionale comunque vissuto con impegno e un terzo posto che chiude il quadro.

Stento ancora a crederci – ci racconta Letizia Loperfido – è stato un anno particolare e il cambio di categoria mi ha un po’ spiazzata: ero preoccupata perché probabilmente ho sminuito troppo le mie abilità. Credevo di non farcela e invece eccomi qui, con quest’altra bella soddisfazione da portare a casa.  Sono migliorata e questo solo grazie ai tanti allenamenti fatti e al mio impegno.