Match sfavorevole per i cestisti putignaesi che chiudono per 60 a 69. Si deve tornare a vincere domenica contro il San Pietro Vernotico

Basket_giocatori_in_campoPutignano Ba - Grande sfida quella giocata sabato 29 marzo che ha visto di fronte il Putignano e il Monopoli, entrambe alla rincorsa dei play-off. Sfortunatamente, però, sono i nostri rosso-blu ad andare k.o.. Cosa che complica in maniera decisiva la realizzazione dell’obiettivo serie D: infatti solo grazie ad una serie di straordinarie coincidenze sarà possibile accedere alla fase play-off.



Il match è apparso inizialmente equilibrato con un primo quarto terminato 16-12 a favore della squadra putignanese, ma a partire dal secondo, a causa di disattenzioni e di errori che potevano essere evitati, il gruppo ospite subisce un pesante parziale di 19-6. Si va a riposo sul 31-22.

La grande voglia di rivalsa che tradizionalmente ha caratterizzato il gruppo all’uscita dagli spogliatoi dopo i severi rimproveri e le mirate indicazioni di coach Spinosa, in questo incontro è parzialmente mancata: dopo un terzo quarto conclusosi 24-18 per il roster putignanese, nel quarto periodo è venuta meno la voglia di lottare su ogni singolo pallone  che invece non è mancata nel Monopoli, che ha portato a casa così due punti importanti.

Nonostante le prestazioni di Fiume con 21 punti e Siriaco con 14 punti, il Basket Putignano ha fallito.

I rimpianti sono tanti ma non è questo il tempo per piangersi addosso: si torna a giocare domenica 6 aprile alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano contro l’Old School S.P.

Servirà alla squadra putignanese tutto il calore dei suoi tifosi per tornare finalmente a vincere!

CLASSIFICA: Pol. Montedoro e N.P. Ceglie 32; New Sporting Mottola 28; Young Basket Massafra 26; Basket&Co Monopoli  e Basket Putignano 24; Basket Conversano 20; Club Giganti Cisternino 18; BAT Acquaviva 16; Old School S. Pietro 10; Basket Laterza 6; Virtus Taranto 2.

Grazia Pipoli