La squadra di coach Spinosa esce sconfitta dal match contro il Ceglie per 63 a 67. Giovedì si gioca contro il Conversano

Basket_Valerio_SiriacoPutignano Ba - Nulla da fare per il Basket Putignano che domenica 2marzo, in occasione della quinta giornata del girone di ritorno, si è arreso al Ceglie con un punteggio di 63 a 67, interrompendo la striscia positiva di sette vittorie consecutive.




Nonostante un buon primo periodo, le disattenzioni dei successivi tre quarti hanno inciso in maniera evidente sull’andamento del match. Troppi i canestri non andati a buon fine e altalenante l’aggressività in fase difensiva. Sono mancate le fantasiose triple di Massimo Morè e Andrea Fiume a cui i tifosi putignanesi sono abituati, nonché la precisione nei tiri liberi.

Alla rapidità e all’astuzia caratterizzanti le precedenti prestazioni, si sono sostituiti, soprattutto nella seconda parte della partita, grande sfiducia e nervosismo che coach Spinosa, incitando i suoi ragazzi, ha cercato a più riprese di placare.

Sul risultato hanno inciso anche le assenze di Gabrielli e Sardella, quest’ultimo stoppato a causa di uno stiramento femorale destro, già però in fase di guarigione.

Se è vero che l’intero gruppo ha giocato al di sotto delle proprie possibilità, certamente la migliore prestazione è stata quella di Valerio Siriaco che ha realizzato 21 punti.

Nonostante l’esito del match, non è questo il momento dei rimpianti: giovedì infatti ad attendere la squadra putignanese è la terza trasferta del girone di ritorno. Giovedì 6 marzo alle ore 21.00, infatti, il Basket Putignano incontrerà il Conversano in un match in cui non saranno ammissibili errori, ma bisognerà vincere per tornare a coltivare meritati sogni di gloria!

CLASSIFICA: Pol. Montedoro e New Sporting Mottola 24; N.P. Ceglie e Young Basket Massafra 22; Basket Putignano 20; Basket&Co Monopoli 18; BAT Acquaviva, Basket Conversano e Club Giganti Cisternino 14; Old School S. Pietro 10; Basket Laterza 6; Virtus Taranto 2.

Grazia Pipoli