La squadra putignanese ottiene la vittoria contro il Montedoro per un punteggio di 59-50. Sabato si gioca contro il Taranto

Basket_Putignano_Andrea_FiumePutignano Ba - Domenica 2 febbraio il Basket Putignano coglie la quarta vittoria consecutiva con un punteggio di 59-50 contro il Montedoro, squadra fino a quel momento capolista del torneo. Il gruppo guidato dal coach Spinosa, con questo risultato, sembra imprimere un nuovo ritmo al girone di ritorno del campionato regionale di Promozione, accorciando le distanze dai gradini più alti della classifica.




La partita, apparsa sin dai primi minuti equilibrata, è stato un continuo rincorrersi di entrambe le squadre, meritevoli ambedue di aver regalato ai loro tifosi un grande spettacolo. Il quintetto rosso-blu è riuscito, però, ad approfittare dei momenti di scarsa lucidità degli avversari, legati forse alla stanchezza, per realizzare i canestri decisivi della vittoria.

In questo test il Basket Putignano ha confermato tutte le sue qualità, regalando un ottimo gioco di squadra e una grande intensità in difesa.

I ragazzi si sono mostrati attenti e rapidi, come dimostrano le cinque palle rubate di Siriaco e i dieci rimbalzi di Morè. Eccellente anche la prestazione di Fiume e Mirizzi, con rispettivamente undici e dieci punti.

Nonostante gli ottimi risultati conseguiti, la squadra continua gli intensi allenamenti in vista della gara di sabato 8 febbraio in trasferta contro la Virtus Taranto. Sebbene quest’incontro appaia un bottino facile per il Basket Putignano, non bisogna sottovalutare gli avversari né farsi cogliere impreparati, per evitare amare sorprese!

CLASSIFICA: New Sporting Mottola 18; Pol. Montedoro e N.P. Ceglie 16; Basket Putignano, Young Basket Massafra e Basket&Co Monopoli 14; BAT Acquaviva, Basket Conversano e Club Giganti Cisternino 12; Old School S. Pietro 6; Basket Laterza 4; Virtus Taranto 2. 

Uff Stampa Basket Putignano Grazia Pipoli