Calcio a 5, serie B, Csg Putignano-Melito 5-5

PCSG_Giganteutignano Ba - Un Csg voglioso di riscatto dopo due sconfitte consecutive, una in Coppa ed una in Campionato, impatta in un pareggio casalingo contro un buon Melito, capace di mettere seriamente in difficoltà la retroguardia rossoblu.






Non è bastata l'ottima prova di Gigante, autore di una tripletta, per portare a casa quella vittoria necessaria più al morale, che alla classifica. Il pareggio, visto come si erano messe le cose, è un buon punto guadagnato, anche se alla vigilia c'erano tutti i presupposti per cercare i tre punti.

CRONACA – Il Csg Putignano si schiera con De Simone, D'Ecclesiis, Impedovo, Gigante e Schiavone, mentre il Melito di mister Franco si oppone con Manti tra i pali, Oliveri, Labate, Martino e Barilla.

Il Csg parte subito aggressivo e si rende pericoloso con Schiavone e Impedovo che vanno vicini alla rete. Mentre il gommato del Palafive pian piano inizia a sentire il peso di un clima non felice, De Simone è bravo, al 6'16", a deviare un tiro insidioso degli ospiti, con Labate, destinato all'incrocio. All'8'05" una splendida azione personale di D'Ecclesiis, involatosi dalla difesa, viene respinta in corner da Manti.

Il Csg spinge e al 9'00" colpisce il palo con Schiavone. Nel momento migliore dei padroni di casa, al 12'45" passa il Melito con un bel contropiede finalizzato da Minicuci. Passano pochi secondi e al 14'00" il Csg raggiunge il pari, grazie ad un ottimo pressing di Gigante che ruba palla e scaglia un diagonale imparabile.

Di qui in poi, tanti capovolgimenti di fronte, con il Melito che colpisce il palo con Oliveri e, successivamente, è bravo Impedovo a salvare sulla linea. Si conclude la prima frazione sull' 1-1 con due occasioni fallite da Gigante per il possibile vantaggio dei putignanesi e con il pallonetto di Morgese, che termina di poco alto.

Il secondo tempo mostra equilibrio, tanto che il gol dell'1-2 del Melito giungerà solo al 26'00" con l'autogol di D'Ecclesiis. Al 28'51" Gigante fallisce sottoporta il tap-in, dopo un tiro di Morgese deviato da Manti.

Sul capovolgimento di fronte, è ancora il Melito a passare, con un bel pallonetto di Martino, al 29'18".

Lo stesso Martino, però, sfortunato, sarà l'autore al 31'44" del 2-3 dei locali, grazie ad un autogol che ripone le speranze nel Csg.

Poco dopo ci prova Gigante a ristabilire la parità, ma il suo tiro termina di poco fuori. Successivamente, lo stesso Gigante verrà ammonito per fallo su Minicuci. Ammonizione anche per Labate del Melito.

Il Csg spinge alla ricerca del pari, ma nel giro di tre minuti precipita sul 2-5, prima con la rete di Labate al 32'33", poi con Barilla, che devia il tiro di Oliveri, dopo una lunga cavalcata, al 35'10". Quando già si assaporava l'aria della sconfitta, mister Pannarale corre ai ripari, inserendo il quinto di movimento. Così prima Schiavone al 35'49" siglerà il 3-5, poi un minuto più tardi, al 37'51" un gol di testa di Gigante riaprirà le speranze per i rossoblu pugliesi.

A pochi secondi dal termine, al 39'30" Gigante realizzerà la rete del pari, su assist di D'Ecclesiis.

La partita termina così sul 5-5.

Prossimo impegno per la squadra del Presidente De Luca sarà in Coppa, sabato 8 Febbraio, dove al Palafive, alle ore 16.00, arriverà il Prato Rinaldo

Intanto i ragazzi dell'under 21 del Csg hanno perso 3-7, in casa, contro l’Alberto. I gol dei locali sono stati realizzati da Giuseppe Delvento, Adriano Recchia e Maurizio Lucia.

TABELLINO  Csg Putignano-Melito 5-5

 

MELITO : Manti, Barilla, Calabrò, Oliveri, Labate, Martino, Minicuci, Pratico, Tripodi, Catanzaro, Scaramozzino. All. Franco

CSG PUTIGNANO: Centrone, D'Ecclesiis, Gigante, Impedovo, Loconte, Schiavone, Morgese, De Simone, Giotta, Recchia. All. Pannarale

RETI: 12’45” Minicuci (M) , 14’00” Gigante (C), 26’00” aut. D’Ecclesiis (M), 29’18” Martino (M), 31’44” aut. Martino (C), 32’33 Labate (M), 35’10 Barilla (M), 35’49” Schiavone (C), 37’51” Gigante (C), 39’30” Gigante (C).

AMMONITI: Gigante (C), Labate (M).

 

Ufficio Stampa Csg Putignano