Il Putignano vince contro il Club Giganti Cisternino per 83-67. Prova importante sarà quella contro il Montedoro

Basket_Prabha_MelePutignano Ba - Il Basket Putignano non poteva regalare soddisfazione più bella ai suoi tifosi di quella di dimostrare che la ripresa, manifestatasi nella precedente trasferta contro il San Pietro Vernotico, non era solo uno sporadico episodio, ma un punto di non ritorno rispetto al quale è necessario solo migliorare.






Splendida infatti è stata la vittoria che i padroni di casa hanno ottenuto sul Cisternino con un punteggio di 83 a 67.

Maturità, astuzia e determinazione sono state le qualità che il roster putignanese ha dimostrato per tutti i quaranta minuti del match, impedendo in qualsiasi frangente alla squadra avversaria di scavalcarlo.

I giocatori rosso-blu si sono perfettamente adeguati allo “stile” di coach Spinosa, offrendo un gioco rapido e preciso in attacco, nonché una grande prova difensiva. Quella di domenica 26 gennaio è stata, per il Basket Putignano, soprattutto un’ottima prova corale con ben cinque uomini in doppia cifra, tra i quali spiccano Mirizzi (16 punti) e Sardella (15 punti). Spettacolare anche l’ingresso in campo dei giovani Demattia, Giotta e Mele, alcuni dei quali sono andati a segno!

Considerando che quella contro il Cisternino era l’ultima del girone di andata, la squadra putignanese non poteva concluderla nel modo migliore!

L’obiettivo ora è ribaltare il risultato della prima giornata di campionato persa per 53 a 37 contro il Montedoro. La squadra sangiorgiese, attuale prima in classifica, arriverà infatti a Putignano domenica 2 febbraio e si scontrerà con il Basket Putignano alle 19.00 presso il Palazzetto dello Sport.

Uff. Stampa Basket Putignano Grazia Pipoli

Il match si prospetta divertente e interessante, per questo gli amanti della pallacanestro sono invitati a non mancare!

CLASSIFICA: Pol. Montedoro e New Sporting Mottola 16; N.P. Ceglie e Young Basket Massafra 14; Basket&Co Monopoli, BAT Acquaviva, Basket Putignano e Basket Conversano 12: Club Giganti Cisternino 10; Old School S. Pietro 6; Basket Laterza 4;Virtus Taranto 2.