PCSG_Putignano_loghiutignano Ba - Sarebbe oggi semplice, dopo questa sconfitta, affermare che il Csg Putignano non avrebbe dato importanza alla Coppa Italia, ma vi garantiamo che non è stato così.

Dal primo all'ultimo secondo a disposizione, mister Pannarale, con la collaborazione di tutti i dirigenti e i ragazzi, cercano di dare il massimo, affinchè si possa far bene in ogni occasione.

Poi, che l'accesso al triangolare in Coppa risulta non essere stato uno degli obiettvi primari è un altro conto, tanto che qualcuno addirittura accreditava, ad inizio stagione, i putignanesi in lotta per la salvezza. Pertanto, la possibilità di poter giocarsi l'accesso alla Final Eight risulta essere un grande premio alla prima parte di campionato disputata in maniera egregia.

Fatte queste promesse doverose, proviamo a commentare un altro risultato negativo, con un passivo pesante che non lascia recriminazioni, dopo quello ottenuto nella sconfitta sul campo del Mirto. Un dato c'è ed è quello che il Csg fa molta fatica ad accaparrarsi punti fuori casa e, allo stesso tempo, il Palafive diventa la rocca forte dei rossoblu.

Anche le dimensioni del campo di gioco influiscono molto sull'adattamento dei ragazzi al contesto della partita. Per tanti motivi e, forse, principalmente anche per questo, il Csg non ha avuto scampo contro una buona squadra, qual è il Mola di mister Di Bari, in un signor palazzetto, da far invidia a molte altre piazze.

La sconfitta per 7-2 complica di molto i piani di un eventuale accesso alla Final Eight, dato che, per rimanere speranzosi della qualificazione, a tutti i costi e con un passivo decisamente elevato, bisognerà battere la corazzata Prato Rinlado, che ben sta facendo in campionato. Non sarà semplice, ma siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta anche questa volta.

CRONACA – In un campo decisamente più dispersivo, rispetto alle strette geometrie del Palafive, il Csg cerca di opporsi ai locali, facendo di necessità virtù. Il Mola si schiera con Pagliarulo tra i pali, Satalino, Lacoppola, Garofalo e Ferdinelli, mentre mister  Pannarale si oppne con De Simone, D'Ecclesiis, Impedovo, Potente e Schiavone.

Nonostante le non perfette condizioni di un paio di giocatori, aggiunta all'assenza di Giannandrea, la squadra di mister Pannarale sin dalle prime battute appare propositivo. A togliere entusiasmo ci penseranno le due reti di Garofalo e Lacoppola dell'Ares Mola che sembrano, in pochi minuti, spezzare le gambe ai rossoblu.

Al bonus dei tiri liberi, relativamente al primo tempo, il Csg sembra arrivarci con una certa celerità, ma da una possibile occasione di accorciare le distanze, nasce in contropiede la rete del 3-0 dei locali con Garofalo. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo e a ridare le speranze ai tifosi del Putignano accorsi all'evento, ci pensa Potente che sigla il tiro libero, giunto per l'esaurimento del bonus falli da parte del Mola.

Il Csg avrebbe anche l'ultima occasione per poter addirittura portare lo svantaggio ad una sola rete, ma D'Ecclesiis non vede lo smarcatissimo Schiavone in attacco e temporeggia in attesa del fischio finale della prima frazione.

Il primo tempo va in archivio sul 3-1, dopo tanti errori sotto porta, sia da una parte che dall'altra: quello di Loconte del Csg su tutti.

La ripresa sembra avviarsi con un Csg più attendista, con i ragazzi rossoblu chiamati a sfruttare eventuali ripartenze. La musica però non cambia: prima arriva il 4-1 di Garofalo, poi l'espulsione di Potente per doppia ammonizione, che complica ulteriormente il prosieguo della gara e, a coronare il brutto momento, anche il 5-1 di Sardella che regala al Mola un vantaggio rassicurante.

A cercare di riaprire il match ci penserà Schiavone, ma questo sarà l'ultimo sussulto dei rossoblu, che verranno poi trafitti da Ferdinelli e Satalino. La partita termina così sul 7-2, con un'altra prestazione decisamente da archiviare quanto prima per il Csg.

Per quanto riguarda il cammino della squadra del Presidente De Luca in Coppa, il prossimo impegno è fissato per martedì 11 Febbraio, dove al Palafive arriverà il Prato Rinaldo, mentre il 25 Febbraio il Mola sarà ospite del Prato Rinaldo per decidere, presumibilmente, chi tra le due squadre accederà alla Final Eight.

Intanto i ragazzi dell'under 21 del Csg hanno pareggiato nel derby, fuori casa, contro il Sammichele per 4-4. I gol sono stati realizzati da Fabio Tarantini(doppietta), Adriano Recchia e Romano Rubino.

 

Ufficio Stampa Csg Putignano