Piccola pausa estiva per godersi i risultati e poi subito pronti per i progetti e la preparazione per la prossima stagione

Samurai_2_lowSamurai_lowPutignano (Ba) - E’ il momento di spegnere i pensieri e rilassarsi un po’ sotto i caldi raggi del sole, lasciandosi coccolare dalla brezza del mare. Così, i piccoli Samurai, possono finalmente dedicarsi alle tanto attese vacanze estive, dopo una lunga stagione!

Ebbene si, sabato 23 giugno l’ASD Samurai ha definitivamente chiuso la stagione invernale con i consueti esami di cintura.

Così facendo, piccoli e grandi, si lasciano alle spalle un anno intenso, ricco di grandi successi. Primo fra tutti, l’istituzione della figura di arbitro per Giuseppe Totaro, Serena Contegiacomo e Francesco Bianco. Si passa, poi, ai successi dei piccoli campioni:  dalla partecipazione alla gara internazionale; alla Fase Regionale di qualificazione al Campionato italiano Juniores; al  Campionato Nazionale Assoluti di karate maschile; sino alla convocazione al raduno nazionale.

Samurai_giovanissimiEd i protagonisti non potevano che essere due grandi ragazzi che, durante tutta la stagione, hanno mostrato impegno e dedizione: Pierre Pinto e Vincenzo Rotolo. Accanto a loro, anche la giovanissima Paola Miccolis che, domenica 3 giugno ha partecipato al Campionato Regionale per le qualificazioni nazionali cadetti. Ultimo appuntamento, quello di domenica 17 giugno, dove si è svolto il Trofeo Gran Premio Giovanissimi, a cui hanno partecipato i più piccini. 

“C’è ancora molto da fare” – ci raccontano i tre maestri Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli –“ Ma, a fine anno, possiamo dirci fieri dei nostri ragazzi. In parte, gli obiettivi fissati, sono stati raggiunti e, con ottimi risultati! Adesso, ci dedichiamo alla preparazione fisica e ai corsi di nuoto, in collaborazione con “La Palextra”.

Uff. Stampa AS Samurai Stefania Campanella