Sportfive_scuola_calcioPutignano (Ba) - Prestigioso traguardo raggiunto dalla Scuola Calcio a 5 Qualificata Sport Five Putignano: 4 partecipazioni su 4 edizioni della manifestazione italiana più importante del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC riservata alle più meritevoli  Scuole Calcio a 5 e Scuole Calcio.

Nello splendido scenario del Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), i bambini della categoria Pulcini (2001) della società putignanese hanno fatto una delle più belle esperienze sportive della loro vita: giocare sul campo della Nazionale Italiana.

E’ un habituè di questa manifestazione, ormai, la Scuola Calcio a 5 Qualificata rossoblù. Da 4 anni, infatti, i piccoli del patron Sbiroli prendono parte a questa splendida manifestazione in rappresentanza della Regione Puglia per il Futsal, il che è un motivo di grande orgoglio per tutto l’ambiente Sport Five, che premia il grande lavoro svolto dai tecnici e dirigenti nello sviluppo del vivaio.

La Scuola Calcio a 5 Sport Five, quest’anno, si è conquistata sul campo la partecipazione a questa splendida festa, conquistando il titolo regionale del “Sei Bravo a Scuola di Calcio a 5” pugliese.

Domenica 17 Giugno 2012…una data che rimarrà impressa nelle menti dei piccoli calcettisti putignanesi.

L’arrivo a Coverciano, nella prima mattinata regala già le prime emozioni: appena arrivati scattano le prime foto ufficiali di rito e subito dopo la sfilata con tutti i bambini delle regioni d’Italia guidata da uno speaker d’eccezione: il grande “Picchio” De Sisti.

Terminata la sfilata è tempo di conoscere i grandi del passato della storia del calcio: tutti nel Museo del Calcio ad ammirare le Coppe del Mondo vinte dall’Italia, le varie maglie da gioco come quella del grande Pelè, i palloni ufficiali ed appena fuori dal Museo una grande sorpresa con Gianni Rivera che si concede in una foto con i nostri piccoli atleti.

Ma l’emozioni non finiscono qui … e l’ora di scendere in campo! E via con le sfide contro le Scuole Calcio a 5 più importanti del Piemonte ( Sporting Rosta ), Veneto ( Futsal All Blacks ) e Sicilia ( Augusta ).

Finite le gare è tempo di relax, con il pranzo e giochi sul prato dove si allena la Nazionale Italiana di Calcio.

A concludere la giornata, la premiazione di tutti bambini da parte del Coordinatore Regionale FIGC – Settore Giovanile Scolastico Puglia, il Prof. Antonello Quarto. Questa esperienza  rimarrà indelebilmente impressa nei ricordi dei nostri piccoli grandi giocatori…. Con un arrivederci  alla prossima edizione datata 2013.

Ufficio Stampa

SSD Sport Five Putignano
Scuola Calcio a 5 Qualificata