La società ora guarda con ottimismo alla prosima stagione 2017

PAmatori_ciclismoutignano Ba - Corse in linea e granfondo del ciclismo putignanese sono appena giunte al termine. Positiva la partecipazione al tradizionale "Giro dell'Arcobaleno" giunto alla quattordicesima edizione e divenuto sempre più una realtà consolidata nel ciclismo amatoriale del Sud Italia.

Un anno sicuramente da incorniciare per l'ASD Amatori Putignano che porta alla ribalta soprattutto due nomi: l'eccellente Franco Laporta che conquista meritatamente il secondo posto nella categoria M7, mentre la fedeltà premia Pietro Biasi, aggiudicandosi la maglia del brevetto avendo portato a termine tutte e dieci le prove del circuito.

Nel corso dell'anno non potevano mancare le tradizionali prove fuori regioni che ormai sono parte integrante  del programma ciclistico su strada degli Amatori.  La "Granfondo Stelvio Santini" e la suggestiva "Maratona Dles Dolomites" che hanno attirato il desiderio di diversi putignanesi decisi a sfidare due mostri sacri, lo Stelvio e il Pordoi, due delle salite più belle e dure nel mondo del  ciclismo.

A tutti i ciclisti dell'ASD Amatori Putignano vanno i migliori auguri di un proficuo periodo di riposo invernale in vista dell'imminente stagione 2017 che sia ricca di soddisfazioni e sportività,  caratteristiche che da sempre contraddistinguono il movimento ciclistico dell'associazione, e dimostrano ancora una volta la qualità del progetto condiviso dal presidente Lorenzo Valentini e da tutti gli sponsor che anno dopo anno, desiderano sostenere e valorizzare.

Ivan Tria A.S.D. Amatori