Con la mezza maratona di Monopoli la Nadir on the Road chiude la straordinaria stagione sportiva 2016

PNadirontheroad_a_Monopoli._Foto__A.Annosciautignano Ba - Domenica 11 dicembre nella vicina località balneare si è svolta l’ultima prova del campionato regionale di corsa su strada denominato Corripuglia, gara di 21 km valevole anche come campionato regionale.

Partenza  e arrivo fissati in Piazza Vittorio Emanuele per dirigersi in direzione del giro di boa posto in località Capitolo per poi fare ritorno, e giungere sul rettilineo finale dopo un breve passaggio tra i vicoli del borgo antico.

Più di duemila i partecipanti alla manifestazione tra cui il folto gruppo della Nadir on the Road che si è presentato sulla linea di partenza con 68 atleti, numero che ha consentito alla squadra sponsorizzata dalla CAP di Putignano di conquistare il secondo posto nella classifica a squadre.

Ottimi anche i tempi individuali ottenuti dagli atleti del presidente Florenzio. Il primo a giungere sul traguardo è stato Valerio Vinci con il tempo di 1 ora e 19 minuti, seguito da Fabio Portesani, Stefano Dursi e Fabio Daresta giunti sul traguardo con il crono finale di 1 ora e 22 minuti. Buoni tempi anche per Ornella Donghia e Giuseppe Netti entrambi a premiazione nelle rispettive categorie, Monica Capozzi, e per le debuttanti sulla distanza della mezza maratona  Angelica Nardelli, Chiara Giannuzzi e Margherita Pizzutilo.

Nella classifica finale del Corripuglia la Nadir on the Road ha ottenuto un prestigiosissimo terzo posto alle spalle di due blasonate società come la Tommaso Assi Trani e la Montedoro Noci. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno costante di tutti gli atleti che gara dopo gara hanno lottato per raggiungere un risultato fortemente voluto ad inizio anno.

Presenze Nadir on the Road anche alla 33° Maratona di Firenze che si è svolta domenica 27 novembre. Su un nuovo percorso che tocca gli angoli più suggestivi del capoluogo toscano, Claudio Chiarella ha tagliato il traguardo in 3 ore e 8 minuti. Buoni tempi anche per Gianfranco Mastrangelo che ha concluso i 42195 metri in 3 ore 21 minuti, e Pietro Vinella che è giunto in Piazza del Duomo in 3 ore e 37 minuti.

Michelangelo Mezzapesa ha terminato la sua gara in 3 ore e 45 minuti, seguito da Gianni Sicoli al traguardo in 3 ore e 47 minuti, Paolo Miccolis che ha terminato la prova regina dell’atletica leggera in 3 ore e 48 minuti, e Nicola Losavio che ha concluso la gara in 3 ore e 53 minuti.