Basket, campionato di Promozione. Sconfitta casalinga contro il Gioia per 51-53

PDinamo_Basket_-_Squadra_2016utignano Ba - L'esordio in campionato Promozione per la prima squadra Dinamo Basket Putignano è negativo: sconfitta per 51-53 contro Olimpia Gioia. Tutto ha inizio con il black out iniziale e meno 10 già nel primo periodo.

Pian piano, la squadra di coach Morè ha cercato di avvicinarsi, inanellando punti che non sono bastati a raggiungere lo score ospite. A referto, si segnalano i 23 punti del playmaker Mirco Moschettini e i 15 del centro Leo Dimola. Prossimo turno, in trasferta, domenica 30 ottobre a Bitonto.

Gli allenamenti della squadra Dinamo Minors procedono: chiunque appassionato può unirsi al gruppo: allenamenti previsto per il mercoledì e  ilvenerdì dalle ore 21:30 alle 23:00 presso la palestra Stefano da Putignano.

Per info, contattare coach Mattia Marangi al 333 190 44 36.

Intanto, venerdì scorso, si è svolta la cena della squadra Dinamo Pink. Prosegue a gonfie vele il progetto femminile della Dinamo Basket che accoglie le ragazze dai 13 ai 18 anni.

Per info allenamenti, contattare coach Massimiliano Gabrielli al 340 399 06 65).

Intano, in settimana la FIP Puglia ha pubblicato il calendario U14 maschile; Dinamo inserita nel gruppo C con Noicattaro, Japigia Bari, Rutigliano, Olimpia Gioia, Bitritto, Magic Bari e Santeramo. Si inizia il 4 novembre, in casa, contro Rutigliano.

Da segnalare, inoltre, che venerdì scorso si è svolto il primo test amichevole fra Scuola Mini Basket Dinamo Noci (istruttore Mattia Marangi) e Scuola Mini Basket Dinamo Putignano (istruttore Massimiliano Gabrielli) per le formazioni Scoiattoli (femminucce e maschietti dai 7 ai 9 anni) presso il PalaFiore a Noci.

(Ufficio Stampa Dinamo Basket)