Calcio a 5, Serie C1. Tabellino Csg Putignano – New Taranto 2-1 (1-0 P.T.).  Doppietta del 'dek'

PutignanCsg_Putignano_DEcclesiiso Ba - Csg straordinario, dal cuore infinito e da un potenziale che pian piano va esprimendosi. Lo avevamo annunciato e lo ribadiamo tutt’oggi: nonostante qualche deficit che deve essere azzerato con il lavoro in allenamento, la squadra rossoblu sta pian piano venendo fuori e di sicuro, inanellando una serie di risultati utili, potrà avvicinarsi in maniera rapida al gruppo di testa.

Anche nell’ultimo match di sabato scorso, la squadra di mister Pannarale ha dimostrato una fase di crescita, sopperendo ancora una volta alle assenze di Pedro e Carlos Perez, a cui si è aggiunto il ko sul campo del funambolo Leo Storti. Dunque, il 2-1, frutto della doppietta del centrale difensivo D’Ecclesiis con cui il Csg Putignano ha battuto l’ex capolista New Taranto, ha un sapore davvero straordinario, un sapore di lenta, ma efficace crescita!

 

CRONACA -  Il Csg si schiera con Tasso tra i pali, D’Ecclesiis, Storti, Giannandrea e Lattarulo. Dall’altra parte, il New Taranto parte con Masiello tra i pali, Albano, Chirivì, L’ingesso e Rampanti e Cava.

La classifica, prima del match, faceva pensare ad un divario enorme tra le due squadre, ma già dai primi minuti si evidenzia un match equilibratissimo, caratterizzato da una più veloce rotazione dei giocatori di mister Pannarale.

Nonostante una prima fase di gara di possesso palla per il Csg, la prima vera occasione nasce per la New Taranto, con un pallonetto fortuito che si schianta sulla traversa. Il Csg Putignano capisce che è ora di alzare i ritmi e va più volte al tiro: prima con Potente e poi con Edù che non impatta dopo un’imbucata “alla Pirlo” di D’Aprile. Il Csg non soffre più di tanto, ma su quelle poche ripartenze degli ospiti, è bravo prima Tasso a rendere solida la porta rossoblu e poi Giannandrea che si interpone tra la palla e la rete, evitando il gol ospite. La squadra di mister Pannarale procede a ritmi non elevati, ma che permettono di girare molto la palla tra le linee. Purtroppo, dopo pochi minuti, si fa male Storti che esce dolorante alla caviglia. Nonostante la grave perdita nello scacchiere delle rotazioni del Csg Putignano, la squadra del ds Maselli trova la rete con una sassata di D’Ecclesiis che si insacca sotto il sette. Il Csg Putignano accelera e con Giannandrea sfiora la rete del raddoppio, ma la sua serpentina in solitaria si conclude con un tiro sopra la traversa. Si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, il Csg Putignano parte a ritmi non elevatissimi e subisce il pari con capitan Rambaldi abile ad infilare in rete la rete del momentaneo pareggio.

La squadra di casa non molla e più tardi trova il nuovo vantaggio con un’altra sassata del “Dek”, D’Ecclesiis, che su azione di calcio d’angolo infila in rete con un tiro da fuori area angolatissimo. Il Csg Putignano preme, ma negli ultimi minuti l’arrembaggio ospite di sente e come, tanto che arriva la ghiotta occasione per pareggiare, ma De Risi, dopo aver saltato tutti, conclude sul palo. Finisce così per 2-1 un match che da certezza ed ossigeno al Csg Putignano che sale a quota 8 in classifica.

Giusto il tempo di rifiatare che si tornerà subito in campo. Infatti, martedì 25 Ottobre, si svolgerà il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia, fuori casa contro il Volare Polignano, con inizio alle ore 21.00. Si parte dal 2-1 dell’andata per la squadra del Presidente De Luca.

TABELLINO CSG PUTIGNANO – NEW TARANTO  2-1 (1-0 P.T.)

CSG PUTIGNANO: Cervellera, Barreiro, Loconte, D'ecclesiis, D'Aprile, Storti, Di Foggia, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Plutino, Tasso. All. Pannarale

NEW TARANTO: Masiello, Corallo, Cordola, Albano, Chirivì, De Risi, Tomassini, Cava, L'ingesso, Rambaldi, Giugno, Pietanza. All. Buonafede

AMMONITI: D'aprile (C), Albano (T), Rambaldi (T), Barreiro (C), Lattarulo (C), Tomassini (T).

MARCATORI: pt - D'ecclesiis (C); st - Rambaldi (T), D'ecclesiis (C).

(Ufficio Stampa Csg Putignano)