Dopo lunghi mesi di allenamento, domenica 5 giugno i tre triatleti della Nadir on the Road hanno partecipato a Venezia al 'Challenge Venice'

Nadirontheroad_-_logoPutignano Ba - Frazione di nuoto su un lungo rettilineo di 3.8 km nella laguna interna di fronte a Venezia, seguita dalla prova di 180 km di ciclismo, per poi concludere con la frazione di corsa, svolta all’interno di Parco San Giuliano, articolata in 5 giri di 8500 mt in modo da poter percorrere i 42 km della maratona. 

Paky Chiantera è stato il primo atleta della Nadir on the Road a concludere la gara con il fantastico tempo di 10 ore 2 minuti e 24 secondi. Ottimo anche il tempo finale di Francesco Curri che ha terminato la personale impresa in 11 ore e 48 secondi. Grande emozione sul traguardo anche per Gianfranco Mastrangelo che ha superato la linea d’arrivo con il tempo di 13 ore 3 minuti e 46 secondi.

Nello stesso momento poco più a nord di Venezia, Mariano Tinelli ha partecipato alla “Cortina Dobbiaco Run”, gara di corsa in montagna di 30 km che si è svolta sui sentieri che da Cortina d’Ampezzo, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto, portano a Dobbiaco. Buon crono finale per il portacolori della Nadir on the Road sulle Dolomiti, che ha concluso la gara in 2 ore 5 minuti.

Intanto prosegue il campionato Corripuglia, da sempre una priorità per gli atleti del presidente Florenzio. Nelle ultime due prove di Canosa di Puglia e di Carosino, il caldo non ha scoraggiato gli atleti partecipanti, che hanno consolidato l’ottima posizione in classifica generale.

Prossima tappa il 26 giugno dove gli atleti della Nadir on the Road invaderanno le strade della vicina Gioia del Colle.

Infine un ringraziamento particolare va agli sponsor CAP Putignano, il laboratorio GiPa, Joker Alveari, Agenzia Mercurio, Intesa, e alla DNA Wellness Nadir per la proficua collaborazione.