Calcio a 5 Sport five Putignano - Città di Bitonto: 4-3

Sport_Five_Putignano_repertorioPutignano Ba - Il risultato definitivo 4-3 (anche all’andata curiosamente andò a finire così) non racchiude le innumerevoli emozioni che l’incontro ha saputo offrire e non si può non partire dall’epico finale del secondo tempo per il racconto della partita.

Il punteggio era ancora in bilico fermo sul 3 pari: negli ultimi due minuti Piccinni ha vestito i panni del supereroe parando ben due tiri liberi assegnati al Bitonto e nell’ultimissima azione utile, dopo una traversa colpita da Decataldo, Romanazzi sigla il goal della vittoria facendo letteralmente venire giù il Palafive.

Nella prima frazione, il Bitonto era passato in vantaggio al 13’con un tiro senza troppe pretese di Orlino, quattro minuti più tardi Manelli pronto a depositare in rete, veniva anticipato in maniera provvidenziale, al 24’ Piccinni in spaccata diceva di no a Valerio. Lo Sport Five è stato bravo nel non scomporsi ed agli albori del secondo tempo Fanizzi insaccava al termine di un pregevole scambio con Manelli; immediato il controsorpasso degli avversari grazie ad Orlino, due minuti più tardi, con un fendente alla destra del portiere putignanese; al 19’ il risultato era di nuovo in parità in seguito ad uno schema su punizione che ha visto la finta di Decataldo con conseguente tiro vincente di Donvito.

Al 24’ Orlino si faceva espellere e lo Sport Five concretizzava al meglio la ghiotta occasione della superiorità numerica con una bomba di Decataldo leggermente deviata, sessanta secondi dopo però il Bitonto riagguantava il pareggio con un rigore trasformato da Maffei, freddo nel battere Piccinni.

L’epilogo al cardiopalma è noto con i ragazzi di Mastrogiacomo che al triplice fischio hanno potuto dar sfogo alla loro gioia e raccogliere l’abbraccio dei sostenitori del Palafive in visibilio, consapevoli che i loro beniamini hanno compiuto una vera e propria impresa. Lo Sport Five ha dimostrato una lettura efficace e lucida delle varie fasi della partita, non perdendosi d’animo quando è passato per due volte in svantaggio ed esprimendo buone trame di gioco; la freddezza con la quale è stata gestita la parte conclusiva, evidenzia la notevole crescita mentale di capitan Mezzapesa e compagni.

Con questi tre punti la squadra sale a quota 17 in classifica ed è attesa martedì nel turno infrasettimanale in trasferta contro il Poggiorsini. La strada è quella giusta, non deragliare Sport Five!