Un degno secondo posto. Sfugge di un soffio la vittoria della finale della pool B del campionato provinciale under 14 femminile alle giovani atlete della A.S.D.C. Zenit Putignano

Zenit_2000_U14Putignano Ba - Domenica 26 aprile, in un palazzetto dello sport  gremito di spettatori per l'occasione, le allieve dell'under 14 allenate da Mister Logrillo si sono presentate all'appuntamento mattutino della semifinale con la A.S.D. Volley Terlizzi motivate e concentrate e pronte a strappare il pass per la finale.

Infatti la prima gara ha evidenziato una discreta concentrazione messa in campo e atteggiamenti decisi del gioco che non lasciavano scampo alle avversarie dotate di buona tecnica e qualità fisiche. La squadra di capitan Laurenzano portava a casa il primo match con i parziali di 25-16 e  25-18, e assisteva alla seconda semifinale che vedeva impegnate il Volley Palo e il Meficta Volley Molfetta.

Nel secondo incontro più equilibrato del precedente la spuntavano le atlete molfettesi con un perentorio 2 a 0 parziali 25-18 e 25- 19, a giocarsi quindi la finale, con inizio alle ore 12.00, sarebbero state la Zenit e il Meficta Volley. Dopo le procedure di riscaldamento aveva inizio l'incontro che risultava subito in salita per le ragazze putignanesi.

Infatti, forse un pò bloccate dall'emozione e dalla prima esperienza sportiva importante, le piccole pallavoliste della Zenit un pò contratte, commettevano una serie di errori che lasciavano andar via le avversarie verso la vittoria del primo set col punteggio di 25-9. Ben diverso il secondo parziale dove, complice una ritrovata serenità e convinzione dei propri mezzi, le allieve di casa, seppur di nuovo in svantaggio, recuperavano il distacco portandosi sul 22 pari ad un soffio dal tie break.

L'emozionante rimonta nulla ha potuto contro due decisioni arbitrali discutibili avvenute nella fase calda del set. Le avversarie allungavano sul punteggio di 24-22 spezzando le forze delle giovani atlete della Zenit costrette ad abdicare definitivamente. Perentorio il commento del Mister e del suo staff: "Siamo orgogliosi di un gruppo ,che riassemblato nuovamente in questa stagione, è cresciuto molto nel corso del campionato meritando questo podio d'argento. Ringraziamo le ragazze per i sacrifici fatti in palestra e l'impegno profuso. Ci ha penalizzato un pò l'aspetto emotivo, sul quale ,però, confidiamo di lavorare con la crescita anagrafica. 


Zenit_2000_II_Div_Maschile_All'orizzonte del campionato della  II^ Divisione maschile, l' appuntamento di domenica 3 maggio fuori casa sul campo del Capurso Volley, 1° in classifica; si proverà a rosicchiare qualche punto per mettere al sicuro una classifica ancora incerta.

Zenit_volley_amatorialeUn pò di gloria anche per il settore amatori pallavolo della Zenit che vede ai nastri di partenza il I° campionato di Volley Amatoriale Zenit fissato per sabato 2 maggio con inizio alle ore 15.30 presso il palazzetto dello sport di Putignano. Le sette squadre iscritte dai nomi bizzarri come Play for fun, 50 sfumature di Lippolis, I Grillini, i Bovass people, I Dangergraph, i Fly ball e i Figli dei fiori, si affronteranno tutti i week end dei mesi di maggio e giugno in un torneo che promette risate, divertimento ed entusiasmo per i tanti appassionati ed estimatori non agonisti della pallavolo. Invitiamo i curiosi e gli spettatori occasionali a seguire questo divertente progetto.