Sabato 18 aprile i giovani triatleti Thomas D’onghia, Antonio Sibilia e Antonio Lindo hanno partecipato al “Campionato Italiano di Duathlon” che si è svolto a Perugia

PNadirontheroad_Lindo_Sibilia_e_DOnghia_a_Perugiautignano Ba -  Gli atleti della Nadir on the road, accompagnati dal presidente Florenzio e dal loro allenatore Chiantera, si sono confrontati con i migliori atleti giovanili del panorama nazionale. Tre le frazioni previste: la prima di corsa, seguita dalla frazione di ciclismo per poi concludere nuovamente con la corsa. Considerando la giovane età degli atleti della società putignanese, le prestazioni si posso ritenere molto soddisfacenti in prospettiva futura.

Il giorno seguente si è registrata una nuova affermazione di Emma Delfine in terra campana con la vittoria del “Trail delle Ferriere”; gara di trail di 16 chilometri che si è svolta ad Amalfi con un dislivello di 1600 metri corsi tra sentieri, scale, salite e rapide discese. Con l’ennesima vittoria in questo tipo di gare, l’atleta della Nadir on the Road si conferma una delle migliori specialiste a livello nazionale.

Intanto continua tappa dopo tappa il campionato regionale di corsa su strada. Quarantasei gli atleti che hanno preso parte alla quinta tappa del “Corripuglia” che si è svolta a Massafra sempre domenica 19 aprile; mentre il weekend successivo, domenica 26, in occasione della “Mezza Maratona degli Ulivi Secolari” svoltasi ad Ostuni, ha visto sulla linea di partenza quarantaquattro atleti della Nadir on the Road.

Percorso impegnativo con continui saliscendi specialmente nella seconda metà di gara, dove si accusa la stanchezza se non si sono gestite bene le forze. La grande partecipazione dei tesserati Nadir  ha permesso al team putignanese di classificarsi in terza posizione nella graduatoria a squadra. A livello individuale sono ben cinque gli atleti del presidente Florenzio classificati nelle prime sessanta posizioni della classifica generale, tra cui spicca il quinto posto nella categoria SM 50 di Vito Daprile giunto al traguardo, assieme a Fabio Daresta, con il tempo di 1 ora e 26 minuti.

Contemporaneamente Domenico Liuzzi e Davide Bolognese hanno partecipato alla seconda edizione della “Maratona di Rimini”. Gara dal percorso pianeggiante dove Liuzzi, confermando l’ottimo stato di forma, si è classificato in ventiduesima posizione nella classifica generale tagliando il traguardo con il tempo di 2 ore e 54 minuti. Buono il crono finale di Bolognese.

Nello stesso momento Ignazio Antonacci ha rappresentato la Nadir on the Road oltremanica partecipando alla “Maratona di Londra”, considerata una della cinque maratone più importanti del mondo. L’atleta ha tagliato il traguardo con il tempo di 3 ore e 20 minuti.