Quello di Putignano è anche un carnevale sportivo. Sabato 14 febbraio Corso Umberto I è stato invaso da piccoli e promettenti atleti delle scuole, per la 5^ Staffetta dei Ragazzi

PutigStaffeta_di_Carnevale_2015nano Ba - Hanno partecipato gli Istituti Comprensivi Scolastici "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano", che hanno dato vita alla "5^ Staffetta dei Ragazzi", organizzata dalla A.S.D. Amatori con la collaborazione della Fondazione del Carnevale e l'Amministrazione Comunale.

Oltre 160 le giovani promesse alla partenza seguiti dal Prof. Anastasio Delia e sostenuti da genitori e insegnanti (prof. Francesco Intini, Lucia Dambruoso, Nico Bianco e le maestre Marisa Cristoforo, Irene Leone, Tiziano Angelini), hanno espresso tutta la loro vitalita' da meritarsi numerosi applausi, nonche' una medaglia ricordo offerta da Football Play, oltre ad un pacco gara contenente maglietta e prodotti offerti dalle ditte Beltion, Dolce Bontà,  Romano Laera.

Al termine della competizione, un ricco buffet e premiazione dei due Istituti dei dirigenti Prof. Tricase e Prof.ssa Buttiglione con targhe ricordo " 3° Memorial Francesco Paulo Elefante".

Grande soddisfazione per l'A.S.D Amatori e il suo presidente Lorenzo Valentini che vede crescere sempre più questa manifestazione, far promuovere la pratica dell'atletica leggera per creare nuove generazioni di podisti.

Staffetta_di_Carnevale_2015_bA seguire alle 18.30 si è svolta la "21^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella", che ha visto imporsi nella gara maschile il quartetto della Bio Ambra New Age, seconda la Top Runners Laterza, terza la Montedoro Noci, quarta Nadir On the Road, quinta gli Amatori Putignano.

La gara femminile e' stata vinta dalle atlete degli Amatori composta da Mara Lavarra, Erica Delfine, Melinda Pugliese, seconda Nadir e terza la Podistica Alberobello. Vittorie della Montedoro Noci nella staffetta mista e della Free dogs Castellana nella staffetta mascherata.

Ora lo staff degli Amatori si proietta sui due prossimi eventi sportivi di portata nazionale. Sabato 14 marzo la "IV 6 Ore di San Giuseppe" 4° Memorial Giovanni Chiapperino, ultramaratona valida come Campionato Italiano IUTA e domenica 15 marzo la "35^ Marcialonga di San Giuseppe", gara nazionale valevole quale 2^ prova del Trofeo Corripuglia 2015.

Le iscrizioni dei gruppi si potranno effettuare presso FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24;

Le iscrizioni dei singoli atleti partecipanti potranno avvenire presso:

LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131

FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24

GATE 71 (Ex Triathlon)- via Cappuccini 71

"MARCELLA DELFINE" GRILLI PER LA TESTA - via G. Albano 2

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende t-shirt ricordo e un pacco gara da ritirare al termine della gara.

Riconoscimento doveroso è per il nostro atleta più adulto, Vincenzo Mirizzi, premiato alla Festa dell'Atletica pugliese per essersi distinto nel corso della stagione agonistica appena trascorsa come vincitore del Campionato Italiano SM80 di 10 km e 42,195 km su strada.

Ufficio stampa A.S.D. Amatori